Home Curiosità Ride: trailer, trama e foto del film di Valerio Mastandrea

Ride: trailer, trama e foto del film di Valerio Mastandrea

Ride: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Valerio Mastandrea nei cinema italiani dal 29 novembre 2018.

pubblicato 7 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 15:06

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

01 distribution il 29 novembre porta nelle sale Ride, l’esordio alla regia dell’attore Valerio Mastandrea interpretato da Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti e Milena Vukotic.

 

Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Il lunedì successivo bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n’è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando è successo Carolina, la sua compagna, è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell’amore della sua vita. Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Sono passati sette giorni ormai e per lei sembra non essere cambiato nulla. Nonostante gli sforzi, non riesce ad afferrare quello strazio giusto, sacrosanto e necessario a farla sentire una persona normale. Manca un giorno solo al funerale e tutti si aspetteranno una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.

 

 

Il cast è completato da Mattia Stramazzi, Valter Toschi, Giancarlo Porcacchia, Silvia Gallerano, Emanuele Bevilacqua, Milena Mancini, Giordano De Plano e Lino Musella.

Con “Ridere” Valerio Mastandrea debutta come regista sul grande schermo, ma in realtà è alla sua terza prova dietro la macchina da presa dopo aver diretto il corto Trevirgolaottantasette (2005) premiato con un Nastro d’Argento e il video musicale del brano “A bocca chiusa” di Daniele Silvestri (2013).