• Film

Super Mario Bros., anche il creatore Shigeru Miyamoto al lavoro sul lungometraggio animato

Super Mario arriverà per la prima volta al cinema sotto forma animata.

Non solo Shrek e il Gatto con gli Stivali, da rigenerare attraverso relativi reboot. Il fondatore di Illumination Entertainment, Chris Meledandri, è al lavoro anche su un altro progetto animato particolarmente interessante: un lungometraggio interamente dedicato a Super Mario Bros. e ai relativi personaggi secondari del videogioco Nintendo. Parola di Variety.

25 anni fa usciva in sala lo scult live-action con Bob Hoskins nei panni di Mario e John Leguizamo in quelli di Luigi, ma gli idraulici più celebri dell’universo videoludico torneranno presto sotto forma animata. A confermarlo lo stesso Meledandri, che ha ribadito di voler lavorare con il creatore originale di Supermario, Shigeru Miyamoto, per rimanere il più fedele possibile alla storia originale.

[quote layout=”big”] “E’ in prima linea nella creazione di questo film. Raramente ho visto accadere qualcosa di simile, con la voce creativa originale totalmente coinvolta come stiamo facendo noi con Miyamoto. È un progetto ambizioso. La sfida è prendere cose che sono così sottili nella loro forma originale, e dargli una profondità che non comprometta ciò che generazioni di fan amano di Mario. È anche un vantaggio che il film precedente non sia stato accolto molto bene. Penso sia più eccitante e che ne valga più la pena rispetto al fare un’altra versione di un film già fatto bene”.[/quote]

Sviluppo prioritario per Super Mario, che potrebbe arrivare in sala nel 2022. Questo weekend Meledandri tornerà al cinema con il lungometraggio animato del Grinch.

Fonte: Comingsoon.net