Colette: trailer italiano del biopic con Keira Knightley

Colette: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico con Keira Knightley nei cinema italiani dal 6 dicembre 2018.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Vision Distribution ha reso disponibile il traileer italiano di Colette, il dramma biografico con protaganista Keira Knightley nei panni di Sidonie-Gabrielle Colette, l’autrice più innovativa e spregiudicata della Belle Époque parigina.

 

La trama ufficiale:

 

Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva nella Parigi di fine Ottocento dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette riprende i suoi scritti di scuola e dà alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista - Claudine - un’icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile. Mentre cresce insieme alla sua Claudine, diventando sempre più consapevole di se stessa, Colette decide di porre fine al suo matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.

 

 

Il cast è completato da Dominic West nei panni di Henry Gauthier-Villars, il primo marito di Colette, Eleanor Tomlinson, Aiysha Hart, Fiona, Denise Gough, Mathilde de Morny, Robert Pugh, Rebecca Root, Jake Graf, Julian Wadham e Polina Litvak.

Wash Westmoreland (Still Alice) ha diretto il film e scritto la sceneggiatura con il marito e co-sceneggiatore di Still Alice Richard Glatzeri scomparso a marzo 2015 a causa di complicazioni dovute alla sclerosi laterale amiotrofica.

Colette riunisce il team di produttori dietro al film Carol, Number 9 Films e Killer Films. Bold Films ha finanziato e co-prodotto il film che segna la prima incursione della compagnia nel Regno Unito.

Colette dopo la tappa nella Selezione Ufficiale della 36° edizione del Torino Film Festival (23 novembre - 1° dicembre) debutterà nei cinema italiani il 6 dicembre 2018.

 

 

 

 

  • shares
  • Mail