Home Curiosità Doctor Strange di Stan Lee: su Twitter una pagina della sceneggiatura del film mai realizzato

Doctor Strange di Stan Lee: su Twitter una pagina della sceneggiatura del film mai realizzato

Stan Lee aveva scritto un film di “Doctor Strange” mai realizzato – Su Twitter condivisa una pagina della sceneggiatura.

pubblicato 13 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 14:57

Condivisa Twitter una pagina tratta dalla sceneggiatura scritta da Stan Lee per un film di “Doctor Strange” mai realizzato.

C. Robert Cargill co-sceneggiatore del film Marvel Doctor Strange, ha utilizzato Twitter per condividere una pagina tratta dalla sceneggiatura scritta da Stan Lee per un film degli anni ’80, mai realizzato.

[quote layout=”big”]Come risultato di un film inusuale non è stato mai realizzato, con la Disney che ha acquistato la Marvel e i diritti sono tornati alla Marvel, ciò significa che il processo di sviluppo è durato ufficialmente 33 anni e tutti dovevano essere inclusi in una seconda mediazione.[/quote]

 

In seguito, quando il progetto venne ripreso, Stan Lee preferì rifiutare il credito per la scrittura, secondo lui la sceneggiatura apparteneva di diritto a Cargill e a i suoi partner di scrittura.

Per quanto riguarda la pagina della sceneggiatura pubblicata che trovate a seguire, viene descritto quello che sembra un primo incontro tra Strange e l’Antico. La scena ricorda molto quella del film del 2016, in particolare il momento in cui l’Antico (Tilda Swinton) mostra ad un sempre più scettico e insofferente Strange (Benedict Cumberbatch) l’esistenza di diversi piani astrali e di una natura mistica dell’universo, esperienza che in principio sciocca Strange che rifiuta l’ipotesi sovrannaturale arrivando a pensare di essere stato drogato a sua insaputa. Inoltre sembra proprio che, nella sceneggiatura di Stan Lee, un primo incontro tra lo Stregone Supremo e Dormammu fosse collocato all’inizio del film, in una sorta di primo approccio di stampo mistico in cui Strange scopre di cosa è capace il Signore della Dimensione Oscura, quale capacità abbia Dormammu di corrompere le fragili creature umane. Strange è così sconvolto da questa orribile visione popolata di creature mostruose che pensa si tratti di qualche incubo partorito dalla sua mente. A quel punto l’Antico spiega a Strange che se la sua missione contro Dormammu dovesse fallire quello che Strange ha percepito come un incubo sarebbe in realtà il destino dell’intero genere umano.

 

 

 

Fonte: ScreenRant