Home Recensioni Al cinema dal 25 ottobre: Alla ricerca di Nemo (3d), Amour, Le Belve, Io e Te, The Possession, Viva l’Italia

Al cinema dal 25 ottobre: Alla ricerca di Nemo (3d), Amour, Le Belve, Io e Te, The Possession, Viva l’Italia

Animazione, horror, thriller, commedia e drammatico. Tutto per tutti. Voi cosa andrete a vedere?

di carla
pubblicato 25 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:51

Pronti per questo week-end di cinema? Vediamo le offerte: il sempre bello ed attuale Alla ricerca di Nemo, ma in versione 3D, da Cannes 2012 arriva Amour di Michael Haneke, da Oliver Stone arriva Le belve, il drammatico Io e te di Bernardo Bertolucci, la commedia italiana Viva l’Italia e l’horror diabolico The Possession. Vi proponiamo un riassunto con trama, cast, recensioni e trailer. Voi cosa andrete a vedere?

  • Alla ricerca di Nemo (3d): (Finding Nemo – Usa 2003 – Animazione 90′) di Andrew Stanton con le voci italiane di Alex Polidori, Carla Signoris, Luca Zingaretti. Trama: Il piccolo pesce pagliaccio Nemo, in cerca di nuove avventure, si allontana un po’ troppo da casa sua e si perde. Suo padre Marlin con l’aiuto di altri animali marini nuoterà tra le acque dell’oceano per trovarlo. Curiosità e Teaser Trailer.
  • Amour: (Amour – Francia, Germania, Austria – 2012 – Drammatico 127′) di Michael Haneke con Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Isabelle Huppert, Alexandre Tharaud, William Shimell, Rita Blanco, Carole Franck, Dinara Droukarova, Laurent Capelluto. Trama: Georges e Anne sono due anziani professori di musica ormai in pensione. Un giorno Anne rimane vittima di un incidente e l’amore che unisce la coppia è messo a dura prova… Trailer italiano e Recensione.
  • Le belve: (Savages – Usa 2012 – Thriller 131′) di Oliver Stone con Benicio Del Toro, Salma Hayek, John Travolta, Blake Lively, Aaron Johnson, Taylor Kitsch, Trevor Donovan, Emile Hirsch, Joel David Moore. Trama: Due imprenditori di Laguna Beach, Ben e Chon, coltivano un’ottima marijuana. Tutto va bene fino a quando il cartello dei trafficanti della Mexican Baja decide di irrompere nei loro piani imponendosi come socio. Trailer italiano, dietro le quinte e photocall del cast a Roma.
  • Io e te: (Italia 2012 – Drammatico 97′) di Bernardo Bertolucci con Tea Falco, Jacopo Olmo Antinori, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar. Trama: Lorenzo ha 14 anni. Decide di chiudersi in cantina invece di andare in settimana bianca con i compagni di classe. Olivia, la sorellastra, lo scopre. Tratto dal libro di Niccolò Ammaniti. Trailer, recensione e una dichiarazione inedita del regista.
  • The Possession: (The Possession – Usa 2012 – Horror 92′) di Ole Bornedal con Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Madison Davenport, Natasha Calis, Grant Show, Matisyahu, Agam Darshi. Clyde e Stephanie Brenek hanno una figlia di nome Em. Un giorno la ragazzina inizia a provare un rapporto morboso con una strana scatola di legno comperata ad un mercatino. Ad un certo punto i suoi genitori cominciano a temere una possessione diabolica. Ispirato ad una storia vera. Trailer italiano, recensione e classifica di Cineblog sui film “Possessivi”.
  • Viva l’Italia: (Italia 2012 – Commedia 111′) di Massimiliano Bruno con Michele Placido, Raoul Bova, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Elena Cucci. Trama: E se un giorno un politico cominciasse a dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità? Dopo una notte trascorsa con una soubrette televisiva, Michele viene colto da un malore, si salva, ma non senza conseguenze. L’apoplessia ha colpito proprio la parte del cervello che controlla i freni inibitori ed ora il politico dice tutto ciò che gli passa per la testa, fa tutto quello che gli va e non ha la minima cognizione della gravità delle sue azioni. Trailer e recensione.