Home Trailer Red Land: trailer del dramma storico “Rosso Istria” con Franco Nero e Geraldine Chaplin

Red Land: trailer del dramma storico “Rosso Istria” con Franco Nero e Geraldine Chaplin

Red Land: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Maximiliano Hernando Bruno nei cinema italiani dal 15 novembre 2018.

pubblicato 14 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 14:57

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 15 novembre arriva nelle sale, distribuito da Venice Film, Red Land (Rosso Istria), opera prima di Maximiliano Hernando Bruno con Franco Nero e Geraldine Chaplin presentata alla 73. Mostra del Cinema di Venezia.

Il film girato a Trieste, Treviso, Padova e in Istria, tratta il tema delle Foibe e dei drammatici avvenimenti del Confine orientale nella seconda guerra mondiale attraverso la vicenda tragica di Norma Cossetto.

 

La trama ufficiale:

 

Siamo nel settembre del 1943, nei giorni in cui nei territori italiani martoriati dalla guerra scoppia il caos: il maresciallo Badoglio, capo del governo italiano, chiede ed ottiene l’armistizio da parte degli anglo–americani e unitamente al Re fugge da Roma, lasciando l’Italia allo sbando. L’esercito non sa più chi è il nemico e chi l’alleato. Il dramma si trasforma in tragedia per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra ma anche e soprattutto per le popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. In questo drammatico contesto storico, avrà risalto la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all’Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini, per la sola colpa di essere Italiana.

 

Il cast del film: Geraldine Chaplin, Franco Nero, Selene Gandini, Sandra Ceccarelli, Romeo Grebensek, Eleonora Bolla, Diego Pagotto, Vincenzo Bocciarelli, Francesca Amodio, Carla Stella, Maria Vittoria Casarotti Todeschini, Alvaro Gradella, Monica Garavello, Gaetano Lembo, Andrea Pergolesi, Vasco Mirandola, Christian Renzicchi, Alessandro Albertin, Valentina Bivona, Antonio Scarpa, Sasa Sikanic, Aleksander Tokovic.

A supporto del regista Maximiliano Hernando Bruno un team che include il direttore della fotografia Giovanni Andreotta, lo scenografo Paolo Bandiera e la costumista Fulvia Amendolia. Le musiche originali del film sono di Pericle Odierna.

 

ELENCO SALE