Brilliance, Akiva Goldsman porta al cinema la trilogia di Marcus Sakey

Prepariamoci all'arrivo di una nuova trilogia futuristica. Brilliance di Marcus Sakey.

Sarà il premio Oscar Akiva Goldsman a sceneggiare l'adattamento cinematografico della trilogia Brilliance, scritta da Marcus Sakey e in Italia edita da Nord. Parola di Deadline.

"È raro trovare personaggi così complessi e una così profonda costruzione del mondo nella stessa opera letteraria", ha detto Goldsman. "La trilogia Brilliance di Marcus Sakey fa proprio questo. Sono entusiasta di poter dare il mio aiuto alla realizzazione dei film che questi meravigliosi romanzi meritano".

La trilogia è ambientata in un futuro in cui i Brillanti, ovvero l'1% dei nuovi nati, è un genio. Una percentuale altissima, che in un primo momento aveva dato speranza al mondo intero. Si pensava che quei "bambini speciali" avrebbero aiutato l'umanità a progredire in campi come la medicina e la fisica, la tecnologia e l'informatica. Ma, adesso che le prime generazioni di geni sono diventate adulte, la situazione è radicalmente cambiata. I governi hanno scoperto a proprie spese che quelle persone sono troppo intelligenti per essere controllate e, da risorse preziose, si sono rivelate una minaccia da discriminare fin dalla nascita. Una delle conseguenze di questa politica, però, è stata la comparsa di un'organizzazione terroristica guidata dal carismatico e inafferrabile John Smith, il ricercato numero 1 dalle autorità americane. Ci vuole un genio per trovarne un altro, così il compito di catturarlo viene affidato all'agente speciale Nick Cooper, pure lui dotato di straordinarie capacità logiche. È l'inizio di uno scontro senza precedenti. Di uno scontro tra due menti uniche - in cui ogni mossa di Nick potrebbe essere stata anticipata dal suo avversario -, e di uno scontro tra due personalità profondamente diverse, eppure segnate entrambe da dubbi e conflitti morali. E, nel corso di questa cruenta partita a scacchi con John Smith, Nick si renderà conto che niente è come sembra. Perché anche la giustizia custodisce un'anima nera...

Goldsman produrrà il progetto insieme a Shane Salerno e alla The Story Factory. La trilogia di Sakey ha venduto due milioni di copie in tutto il mondo.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail