Home Curiosità My Best Friend’s Exorcism: il romanzo horror approda al cinema con il regista di “Auguri per la tua morte”

My Best Friend’s Exorcism: il romanzo horror approda al cinema con il regista di “Auguri per la tua morte”

Christopher Landon porta al cinema il romanzo horror “My Best Friend’s Exorcism” di Grady Hendrix.

pubblicato 23 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 14:46

Il regista Christopher Landon (Auguri per la tua morte) porta al cinema il romanzo horror “My Best Friend’s Exorcism” di Grady Hendrix.

Il regista Christopher Landon (Auguri per la tua morte) produrrà un lungometraggio basato sul romanzo horror My Best Friend’s Exorcism dello scrittore Grady Hendrix.

Attualmente Landon non ha ufficialmente firmato per la regia del film, ma pare stia sviluppando il progetto con l’intenzione di dirigerlo. Per la sceneggiatura è stata reclutata Jenna Lamie già autrice per la serie tv Diario di una nerd superstar.

Descritto come “Schegge di follia incontra Spiagge e L’Esorcista”, “My Best Friend’s Exorcism” potrebbe rivelarsi un adattamento cinematografica piuttosto interessante. Ambientato nel 1988, la trama segue Abby e Gretchen, due adolescenti migliore amiche che dopo aver assunto LSD e affrontato un brutto “viaggio”, si ritrovano con Gretchen apparentemente posseduta da un demone. Nonostante Gretchen affermi di stare bene, Abby sa che c’é qualcosa che non va nell’amica, e così cerca di trovare un modo per liberarla dalla presenza del Diavolo.

L’adattamento “My Best Friend’s Exorcism” attualmente non è fornito di una data di uscita ufficiale.

 

 

 

 

Fonte: The Hollywood Reporter