Home Notizie Stasera in tv: “Miracoli dal cielo” su Rai 1

Stasera in tv: “Miracoli dal cielo” su Rai 1

Rai 1 stasera propone “Miracoli dal cielo”, film drammatico del 2016 con Jennifer Garner, Martin Henderson, Queen Latifah e John Carroll Lynch.

8 Gennaio 2021 08:49

Cast e personaggi

Jennifer Garner: Christy Beam
Martin Henderson: Kevin Beam
Queen Latifah: Angela
John Carroll Lynch: Pastore Scott
Brighton Sharbino: Abby Beam
Kylie Rogers: Anna Beam
Hannah Alligood: Haley
Eugenio Derbez: Il dottor Nurko
Zach Sale: Il dottor Todd Blythe
Rhoda Griffis: La ragazza in chiesa
Gregory Alan Williams: Il dottor Joe Hester
Kevin Sizemore: Garvey
Kelly Collins Lintz: Emmy

La trama

Miracoli dal cielo è basato sull’incredibile storia vera della famiglia Beam. Quando Christy (Jennifer Garner) scopre che la figlia di 10 anni Anna (Kylie Rogers) ha una malattia rara e incurabile, diventa una feroce sostenitrice della guarigione di sua figlia mentre cerca una soluzione alla incombente tragedia che sta mettendo alla prova la sua famiglia. Dopo che Anna subisce uno strano incidente, uno straordinario miracolo si sviluppa sulla scia del suo drammatico salvataggio, evento che lascia disorientati i medici, rinsalda la sua famiglia e diventa fonte d’ispirazione per la loro comunità.

Curiosità

  •  La storia narrata del film è basata su una famiglia che vive a Burleson, in Texas.
  • Il film è diretto da Patricia Riggen che ha diretto anche il dramma La stessa luna (2007), il film tv Lemonade Mouth (2011), il dramma basato su eventi reali The 33 oltre ad episodi della serie tv Jack Ryan.
  • In ogni sequenza in cui accade un miracolo, o sta per accadere, è visibile una farfalla.
  • Durante la realizzazione del film Jennifer Garner ha sperimentato un’intensa esperienza spirituale. L’attrice ha raccontato che la fede della famiglia Beam è stata una parte importante di questa sua trasformazione.
  • Il film è stato girato a Decatur in Georgia. La chiesa mostrata nel film è la North Decatur Presbyterian Church.
  • Il ponte di Monet nel ricordo di Anna del paradiso è stato girato a Gibbs Gardens, nella contea di Cherokee, Georgia, a nord-ovest di Atlanta.
  • In questo film Queen Latifah fa riferimento a due film in cui l’attrice ha recitato in precedenza. Il primo è New York Taxi (2004) quando dice “dovresti fidarti della mia guida, guido molto velocemente”. E il secondo è l’auto che guida che presenta ammaccature come la sua auto in Rimbalzi d’amore (2010).
  • Kylie Rogers (Anna) ha recitato nella serie tv C’era una volta nel Paese delle Meraviglie (2013), spin-off nella serie tv C’era una volta (2011) in cui ha invece recitato sua sorella sullo schermo Brighton Sharbino (Abbie).
  • Brighton Sharbino (Abbie Beam), Maia Moss-Fife (Infermiera nella fase pre-operatoria) e John Carroll Lynch (Pastore Scott) hanno tutti recitato nella serie tv The Walking Dead. Brighton Sharbino ha interpretato Lizzie Samuels, Maia Moss-Fife ha interpretato Alexandria e John Carroll Lynch ha interpretato Eastman.
  • Martin Henderson che interpreta un veterinario in questo film, interpreta un cardiologo nella serie tv Grey’s Anatomy.
  • Il film costato 13 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 73.

La colonna sonora

  • Le musiche originali dsle film sono del compositore italiano Carlo Siliotto (Palla di neve, The Punisher, Texas 46, Il sangue dei vinti). Siliotto torna a collaborare con la regista Patricia Riggen dopo aver musicato La stessa luna (2007).
  • La colonna sonora include i brani “Your Words” e “Soul On Fire” dei Third Day, gruppo musicale christian rock statunitense che appare anche nel film.
  • Altri brani inclusi nella colonna sonora: “Right Where I Belong” di Clayton Anderson, “Collide” di Howie Day e la cover di “Here Comes the Sun” di George Harrison interpretata da Cam.

TRACK LISTINGS:

1. Heaven
2. A Happy Family
3. First Night
4. I’m In
5. First Hospital
6. Waiting
7. Loss of Faith
8. Why Do You Think…
9. The Motorbike
10. Never Back
11. I Do What I Was Told
12. The Tummy
13. Angela
14. The Aquarium
15. Monet
16. The Clinic
17. Sometimes
18. Abbie
19. No Pain
20. Shower
21. Right Now
22. The Fall
23. The Prayer
24. The Doctor
25. You Get There…
26 .Please Figure Out
27. Angels
28. My Beautiful Daughter
29. The Church
30. Dear God

[Per guardare il video musicale ufficiale “Your Words” clicca sull’immagine in alto]