Home Curiosità Il CercaFilm: horror come leggenda metropolitana

Il CercaFilm: horror come leggenda metropolitana

Oggi, per la rubrica Il CercaFilm, oggi ci scrive Suzy; ho il titolo del film sulla punta della lingua ma proprio non mi viene. Datemi e datele una mano. E’ con enorme piacere che scopro questa rubrica del CercaFilm che non conoscevo. Vorrei chiedere il vostro aiuto per risalire al titolo di un film horror

di carla
28 Novembre 2007 04:42

Oggi, per la rubrica Il CercaFilm, oggi ci scrive Suzy; ho il titolo del film sulla punta della lingua ma proprio non mi viene. Datemi e datele una mano.

E’ con enorme piacere che scopro questa rubrica del CercaFilm che non conoscevo. Vorrei chiedere il vostro aiuto per risalire al titolo di un film horror che diedero su italia1 qualche anno fa… una di quelle programmazioni estive in seconda serata cambiate all’ultimo minuto a cui non si dà troppo peso.

Era un film a episodi, il primo partiva con una scena in bianco e nero, con una coppietta (lui era Bobby di Twin Peaks) appartata in auto, mentre tentano qualche approccio si sentono dei rumori che indispettiscono lei, allora lui (per fare suspence) le racconta una leggenda metropolitana che narra di un uomo con un uncino che se ne va in giro ad uccidere coppiette.

Alla fine i 2 rinunciano ai loro intenti e se ne vanno al mac drive a prendere un hamburgher lui scende dall’auto e mentre si volta a sentire cosa vuole l’amata il suo sguardo si gela perché attaccato allo sportello c’è proprio un uncino…

Nel secondo episodio torna il colore e abbiamo marito e moglie in camper che vanno a visitare non ricordo cosa, ma sbagliano strada e incontrano un tizio che li avverte “Per quando farà buio dovete esservene andati e nel caso siate ancora qui nn scendete dal camper per nessuno motivo fino all’alba.” Ovviamente i 2 se ne fregano e restano senza benzina giusto in piena notte. Lui scende e va a cercare il distributore (farà una bruttissima fine), lei resta sul camper e viene aggredita da esseri non meglio identificati.

Il mattino dopo arriva la polizia ad aprire la porta del camper e salvare la tizia a dir poco sconvolta. Nel frattempo di sente un rumore di fondo…tic…tic..tic… e nell’ultima scena si scopre che era la fede nuziale del marito (morto e appeso sopra il camper) che sbatteva sul tetto del camper. A questo punto io sono andata a letto perché s’era fatto tardi, ma non ho mai saputo nè come finisse il film nè che titolo avesse… chissà se qualcuno riconosce la trama e mi sa aiutare.
Grazie 1000.Suzy