Ratatouille candidato agli Oscar come miglior film?

Una voce scuote il mondo dell’animazione: La Disney/Pixar starebbe “spingendo” perchè il proprio gioiellino Ratatouille ottenga la nomination ai prossimi Oscar nella categoria Best Picture!Solo una volta, nella storia dell’Academy, un film animato è riuscito in un’impresa simile, La bella e la Bestia, candidato nel 1992, per essere poi battuto dal Silenzio degli Innocenti. Il


Una voce scuote il mondo dell’animazione: La Disney/Pixar starebbe “spingendo” perchè il proprio gioiellino Ratatouille ottenga la nomination ai prossimi Oscar nella categoria Best Picture!

Solo una volta, nella storia dell’Academy, un film animato è riuscito in un’impresa simile, La bella e la Bestia, candidato nel 1992, per essere poi battuto dal Silenzio degli Innocenti.

Il rischio che si corre in casa Disney è che continuando a insistere su una nomination del topolino cuoco come Miglior Film si finisca per bruciare quella come Miglior film d’Animazione, rimanendo così a bocca asciutta.
Ma a questo punto il domandone è: Ratatouille meriterebbe di essere candidato agli Oscar come Miglior Film? E soprattutto… avrebbe chance di vittoria?

Fonte:Slashfilm

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →