• Film

Il CercaFilm: due ragazzi sottoterra ed un vecchio kung-fu movie

Nuova mail per la rubrica Il CercaFilm: Visto il successo della vostra rubrica ho deciso di chiedervi aiuto riguardo due film. Il primo lo cerco da anni oramai ma senza successo. Lo vidi in seconda o terza serata quando ero piccolo quindi ho un vago ricordo. I protagonisti sono due ragazzini in un futuro in

di carla

pellicola 250 foto1Nuova mail per la rubrica Il CercaFilm:

Visto il successo della vostra rubrica ho deciso di chiedervi aiuto riguardo due film. Il primo lo cerco da anni oramai ma senza successo. Lo vidi in seconda o terza serata quando ero piccolo quindi ho un vago ricordo. I protagonisti sono due ragazzini in un futuro in cui le persono vivono sottoterra perché in superficie è invivibile (mi pare che si parlasse di un qualche qualche virus per scoraggiare le persone a risalire).

I due ragazzi salgono in superficie e scoprono un mondo fatto di macerie, pare (se non ricordo male) che ci sia stata una qualche guerra nucleare in passato. In ogni caso la cosa che forse può essere utile per identificare il film è che alla fine si vede un vecchio che racconta la storia dei due protagonisti ai nipotini, facendo intendere che siano dei fatti avvenuti in un passato oramai remoto.

Anche il secondo l’ho visto un sacco di anni fa a tarda notte ed è più facile da identificare. Si tratta di un vecchio kung-fu movie dove i protagonisti sono due tizi. Per qualche motivo uno perde le braccia e l’altro perde le gambe. I due iniziano a vagare finchè non si incontrano e decidono di unire le proprie forze per vendicarsi (forse) di chi ha causato la loro mutilazione; così iniziano un viaggio assieme e combattono orde di nemici uno sulle spalle dell’altro come a formare una persona sola…

Sapreste aiutarmi?
Grazie.
Umberto da Torino.

I Video di Cineblog