• Film

Il CercaFilm: una serie tv e un corto d’animazione

Oggi è il turno di Herika per la rubrica IlCercaFilm. Ecco la sua mail: “Buongiorno, io è da molto che cerco due cose sui vari motori di ricerca e chiedendo in giro ma niente… se ci riuscite voi non vi ringrazierò mai abbastanza. Il problema però è che non sono film quindi non so se

di carla

Oggi è il turno di Herika per la rubrica IlCercaFilm. Ecco la sua mail:

“Buongiorno,
io è da molto che cerco due cose sui vari motori di ricerca e chiedendo in giro ma niente… se ci riuscite voi non vi ringrazierò mai abbastanza. Il problema però è che non sono film quindi non so se posso rientrare nella vostra rubrica. Ci provo lo stesso…

1- serie tv di pochi episodi andata in onda su mtv primi 2000. Un ragazzo gioca si cala nei panni di un assassino all’interno di un videogioco al computer. Gli omicidi però avvengono nella vita reale e lui ne è indagato. Lui stesso non è capisce cosa stia accadendo. Non so come sia finito perchè mi ero persa proprio l’ultimo episodio. Credo fosse americano, sicuramente non italiano.

2- un corto d’animazione che andava in onda negli anni ’90 nelle rete locali. Si trattata di una bambinaia anziana e dal sederone enorme che accudiva parecchi bambini. Ricordo qualche particolare tipo: lei che per cullarli passa una corda attraverso tutte le culle e la sua sedia a dondolo, i bimbi che appena lei si allontana suonano tutto quello che hanno a disposizione e lei per punizione dà cucchiaiate di sciroppo. La cosa particolare è che il tutto si svolgeva all’interno di uno scarpone.

p.s. complimenti per il blog, il mio preferito tra i blogo”.

Prendiamo i complimenti (grazie Herika!) e vi chiediamo di aiutarla… Vi viene qualche idea? Vi ricordiamo che se avete bisogno di aiuto per qualche vago ricordo filmico potete scrivere a [email protected]