Home Festa del Cinema di Roma Roma 2012 – Populaire: trailer con sottotitoli in italiano, foto e poster del film di Régis Roinsard

Roma 2012 – Populaire: trailer con sottotitoli in italiano, foto e poster del film di Régis Roinsard

Fuori concorso a Roma 2012, una commedia che promette romanticismo ed energia. Guarda il trailer italiano, il poster e le foto di Populaire.

pubblicato 30 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:44

Tra i film fuori concorso del primo Festival di Roma di Marco Müller, c’è anche questo curioso Populaire. Si tratta di un’opera prima francese, diretta da Régis Roinsard. Nel cast troviamo tre attori a loro modo già acclamati e famosi: Romain Duris non ha certo bisogno di presentazioni (per chi si stia domandando chi è, provate a ricordare L’appartamento spagnolo, Tutti i battiti del mio cuore, Il Truffacuori…); Déborah François, ovvero la Sonia di L’enfant dei Dardenne; e Bérénice Bejo, rivelazione di The Artist.

La storia è decisamente particolare e curiosa, e lascia sperare in una commedia grintosa. Il programma del festival romano la definisce “una commedia romantica che tiene gli spettatori con il fiato sospeso per gli sprint di gara e per i sobbalzi del cuore”. Ecco la sinossi ufficiale:

Primavera 1958. Rose Pamphyle ha 21 anni e vive con suo padre, un burbero vedovo titolare dell’emporio di un piccolo villaggio in Normandia. Rose è promessa in sposa al figlio del proprietario dell’autofficina e l’attende un destino di casalinga docile e devota.
Ma Rose non vuole saperne di una vita del genere. Così decide di partire per Lisieux, dove il trentaseienne Louis Echard, carismatico titolare di un’agenzia di assicurazioni, sta cercando una segretaria. Il colloquio per l’assunzione è un fiasco totale. Ma Rose ha un dono: batte i tasti della macchina per scrivere a una velocità vertiginosa e così riesce suo malgrado a risvegliare l’ambizioso sportivo che sonnecchia in Louis… Se vuole ottenere il posto, Rose dovrà partecipare a delle gare di velocità dattilografica. Ignorando i sacrifici che la giovane dovrà compiere per raggiungere l’obiettivo, Louis si improvvisa allenatore e decreta che farà di Rose la dattilografa più veloce di Francia, e perfino del mondo! E l’amore per la competizione sportiva non va necessariamente d’accordo con l’amore puro e semplice…

Il cast è formato anche da Shaun Benson, Mélanie Bernier, Nicolas Bedos, Miou-Miou e Eddy Mitchell. Populaire uscirà prossimamente al cinema in Italia, distribuito da Bim. In attesa delle prime recensioni dal Festival di Roma – dove si vedrà l’11 novembre – e in attesa di sapere quando lo vedremo in sala, ecco per voi il trailer sottotitolato in italiano, il poster e una galleria di foto del film.

Populaire: foto e poster del film di Régis Roinsard


Populaire: foto e poster del film di Régis Roinsard
Populaire: foto e poster del film di Régis Roinsard
Populaire: foto e poster del film di Régis Roinsard
Populaire: foto e poster del film di Régis Roinsard
Populaire: foto e poster del film di Régis Roinsard

Festa del Cinema di Roma