Home Curiosità The Amazing Spider-Man: ecco tutte le scene eliminate dal film

The Amazing Spider-Man: ecco tutte le scene eliminate dal film

The Amazing Spider-Man – un video raccoglie tutte le scene eliminate del film, contenute nelle future edizioni DVD e Blu-Ray

pubblicato 30 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:43


Diciassette minuti di materiale inedito, tra scene eliminate, versioni estese e sequenze alternative. Il 7 novembre il blockbuster estivo The Amazing Spider-Man arriverà sugli scaffali dell’home-video ma qualcuno ha già pubblicato on-line gli extra più succulenti contenuti nelle edizioni DVD e Blu-Ray.

Un paio di scene aiutano a comprendere meglio il carattere del Peter Parker (Andrew Garfield) che poi diventerà l’Uomo Ragno, ma la maggior parte del materiale che il regista (Mark Webb) ha scelto di lasciare fuori si concentra sul personaggio del Dott. Curt Connors (Rhys Ifans). I “buchini” di sceneggiatura, segnalati anche dalla nostra recensione, non vengono insomma riempiti.

Tra le sequenze visibili in anteprima troviamo una differente morte dello zio Ben, l’irruzione di Lizard nel bagno femminile del liceo, Peter Parker e Gwen Stacy che si baciano con la musica in sottofondo, una scena che coinvolge il dottor Connors con il figlio e una gag incentrata sulla scorta di uova nel frigorifero di Zia May.