Home Curiosità Desideri all’Asta per Amnesty International: ultimo lotto

Desideri all’Asta per Amnesty International: ultimo lotto

Quanto sareste disposti a spendere per la maglietta di Nicolas Vaporidis autografata e indossata nel film Notte prima degli esami Oggi?Ora potete acquistarla su Ebay partecipando alla buona causa Desideri all’Asta arrivata all’ultimo lotto ed organizzata per sostenere Amnesty International, l’organizzazione internazionale che da 46 anni agisce in difesa dei diritti umani.Oltre a Nicolas Vaporidis

di carla
8 Dicembre 2007 10:46

Nicolas vaporidis maglietta ebay Quanto sareste disposti a spendere per la maglietta di Nicolas Vaporidis autografata e indossata nel film Notte prima degli esami Oggi?

Ora potete acquistarla su Ebay partecipando alla buona causa Desideri all’Asta arrivata all’ultimo lotto ed organizzata per sostenere Amnesty International, l’organizzazione internazionale che da 46 anni agisce in difesa dei diritti umani.

Oltre a Nicolas Vaporidis hanno partecipato a questo lotto anche altri artisti del mondo della musica e dello spettacolo. Da Roy Paci ai Subsonica, da Tiziano Ferro a Luciano Ligabue e tanti altri… Scoprite le offerte su continua.

maglietta nicolas vaporidis Per tutti i fans di Roy Paci e gli Aretuska è on line la possibilità di trascorrere qualche ora con loro durante il sound check e seguire il loro concerto. Un’opportunità irripetibile anche per i fans di Tiziano Ferro da sempre vicino ad Amnesty International che, per questa edizione, ha donato la sua t-shirt autografata e indossata durante il tour europeo.

Anche Luciano Ligabue sostiene “Desideri all’asta” donando la sua maglietta autografata, indossata durante la registrazione dell’album “Nome e Cognome”. Edoardo Bennato ha aderito donando la sua mitica armonica, Luca Carboni la maglietta autografata ed indossata durante il tour, i Subsonica la loro chitarra autografata, la bandabardò la loro grancassa, Elio e le Storie Tese il guantone da baseball autografato, Elisabetta Canalis il suo giubbotto di jeans, Oliviero Toscani una delle sue splendide fotografie.

Per gli amanti dello sport sono all’asta i ruoli di gioco per la sfida tra la squadra di Amnesty International e il famosissimo Maifredi Team e la felpa di Valentino Rossi autografata.

Anche per questa edizione l’asta sostiene la campagna mondiale “Mai più violenza sulle donne” che Amnesty International ha avviato nel maggio 2004. La campagna affronta le diverse violazioni dei diritti delle donne: dalla violenza domestica alla tratta, dagli stupri durante i conflitti alle mutilazioni genitali. Questa campagna vuole porre fine a tutto questo, denunciando il fenomeno, portando solidarietà e aiuto alle persone che in tutto il mondo difendono i diritti delle donne e delle bambine, ottenendo giustizia su casi concreti di violazioni, promuovendo programmi di educazione ai diritti umani e lanciando iniziative di sensibilizzazione sui diritti delle donne.

Purtroppo in molti Paesi la discriminazione contro le donne comincia già dall’infanzia e si concretizza nell’ineguaglianza rispetto all’accesso all’istruzione. Quest’anno “Desideri all’asta” sarà legata proprio a questo tema e alla nuova iniziativa di Amnesty International, denominata “Safe school for girls!”, che ha come obiettivo quello di garantire a bambine e ragazze un ambiente sicuro e libero da discriminazione nel quale poter studiare e avere l’opportunità di costruire un futuro migliore.

Il lotto scade il 12 dicembre.