Michael Showalter dirigerà il remake di Maial Zombie

Maial Zombie - Night of the Living DorksPer carità, ormai non ci si meraviglia più di niente. E quindi non ci si meraviglia più neanche della news sul remake (americano, of course) di Maial Zombie, ossia Night of the Living Dorks, ossia Die Nacht der lebenden Loser. Diretto nel 2004 da Mathias Dinter, questo prodotto tedesco è arrivato incredibilmente in sala da noi quest'estate, con tanto di solito orrido titolone italiano e sottotitolo da istinto omicida (Anche i morti lo fanno...).

Maial Zombie verrà rifatto negli USA da Michael Showalter, che ha esordito alla regia col da noi inedito The Baxter, per la Warner Independent Pictures. Chissà se, dopo aver visto la nuova versione, potremo rivalutare questo filmaccio che qualcuno ha persino avuto il coraggio di definire migliore de L'alba dei morti dementi (Shaun of the Dead) di Edgar Wright...

Ricordiamo velocemente la trama per chi non avesse visto Maial Zombie: dopo aver eseguito un particolare rito voodoo, un gruppo di tre amici un po' sfigati, come da tradizione, muore in un incidente stradale. I tre si risvegliano all'obitorio, e dopo aver capito in che cosa sono finiti iniziano ad utilizzare la loro nuova situazione a loro favore per diventare i nuovi idoli della scuola.

Fonte: Bloody Disgusting

  • shares
  • Mail