• Film

Il CercaFilm: uno zio discutibile

Nuova richiesta per Il CercaFilm: A questo punto solo voi di Cineblog potete aiutarmi. Il film in questione non è troppo datato (fine anni ’90 penso): l’ho visto una sola volta, e nemmeno interamente, in “terza” serata sui raitre circa tre anni fa e da allora l’ho cercato, ma è stato tutto inutile. Per quel

di carla

Nuova richiesta per Il CercaFilm:

A questo punto solo voi di Cineblog potete aiutarmi. Il film in questione non è troppo datato (fine anni ’90 penso): l’ho visto una sola volta, e nemmeno interamente, in “terza” serata sui raitre circa tre anni fa e da allora l’ho cercato, ma è stato tutto inutile.

Per quel poco che ho visto, il film dovrebbe essere stato girato in America (azzardo
anche la città: New York) e il protagonista, un uomo d’affari sembrerebbe, riceve la visita del nipote adolescente, che è stato mandato dallo zio per volere della madre (sorella del protagonista).

Da qui comincia una specie di rito di iniziazione del giovane che, ad un certo punto del film, viene portato dall’ “alternativo” zio in un bordello situato in una specie di scantinato. Un’altra scena del film che ricordo, e che si svolge su di una panchina, è un divertente dialogo tra lo zio e due prostitute che mette in luce la morale a dir poco discutibile dell’uomo.

Gli attori non mi sembravano volti noti, tranne il protagonista che assomigliava in maniera impressionante a Malcolm McDowell, anche se non penso che fosse lui poichè nella sua filmografia non compare un film con una trama simile.

Spero che tra di voi ci sia qualcuno che, grazie a queste pochissime informazioni, riesca a trovare il titolo del film…così potrei cominciare a dormire sonni tranquilli (forse ora sto un pò esagerando…).

Grazie, Andrea.