Home Festa del Cinema di Roma Roma 2012 – Goltzius and the Pelican Company: il trailer del nuovo film di Peter Greenaway

Roma 2012 – Goltzius and the Pelican Company: il trailer del nuovo film di Peter Greenaway

Hendrik Goltzius è un tipografo olandese del tardo Cinquecento, autore di incisioni di stampe erotiche.

di carla
1 Novembre 2012 08:00

Uno strano e lungo trailer per Goltzius and the Pelican Company, nuovo film di Peter Greenaway in Concorso al Festival di Roma 2012. Vediamo la trama ufficiale:

Hendrik Goltzius è un tipografo olandese del tardo Cinquecento, autore di incisioni di stampe erotiche. Contemporaneo e sicuramente all’epoca più famoso di Rembrandt, Goltzius convince il Margravio di Alsazia a finanziare la pubblicazione di libri illustrati. In cambio gli promette uno straordinario libro di dipinti e illustrazioni di storie bibliche del Vecchio Testamento: i racconti erotici di Lot e le sue figlie, di Davide e Betsabea, di Sansone e Dalida e di Salomè e Giovanni Battista. A allettare il Margravio è soprattutto la promessa di Goltzius di mettere in scena per la sua corte l’intera opera.

Nel cast: F. Murray Abraham (il Margravio), Ramsey Nasr (Hendrick Goltzius), Kate Moran, Pippo Delbono, Giulio Berruti, Anne Louise Hassing, Flavio Parenti, Lars Eidinger. Ancora sconosciuta la data di una eventuale distribuzione in Italia.

Festa del Cinema di Roma