Home Notizie Genius: Colin Firth e Michael Fassbender per il film di Michael Grandage

Genius: Colin Firth e Michael Fassbender per il film di Michael Grandage

Colin Firth e Michael Fassbender saranno l’editore Maxwell Perkins e lo scrittore Thomas Wolfe in Genius, diretto da Michael Grandage.

pubblicato 2 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:38

Per la serie “film da tenere d’occhio”, segnaliamo oggi il progetto legato a Genius, all’interno del quale vedremo recitare la coppia composta da Colin Firth e Michael Fassbender, due che di certo non hanno bisogno di presentazioni.

La pellicola si baserà sul libro Max Perkins: Editor of Genius, all’interno del quale il biografo vincitore di Pulitzer A. Scott Berg ha raccontato la vita di Maxwell Perkins, editore di Ernest Hemingway e altri scrittori famosi. Proprio uno di questi, Thomas Wolfe, sarà interpretato da Fassbender, mentre a Firth andrà il ruolo di Max Perkins per raccontare l’amicizia tra i due. In una fase precedente del casting, per il ruolo di Firth era stato accostato anche Sean Penn.

Da non sottovalutare l’adattamento scritto da John Logan, sceneggiatore di film come Il Gladiatore, Hugo e Skyfall, mentre la regia sarà affidata a Michael Grandage, famoso regista inglese di teatro. Genius non arriverà però in tempi brevi, visto che l’inizio delle attività è al momento previsto per l’inizio del 2014.

Via | Collider.com
Foto | GETTY