Golden Globes 2013: premio alla carriera per Jodie Foster

L’anticipazione dai Golden Globes 2013 ci dice che Jodie Foster otterrà il premio Cecil B. de Mille alla carriera: leggi i dettagli.

Tra i Golden Globes 2013 che verranno assegnati il prossimo 13 gennaio ci sarà come da tradizione anche quello intitolato a Cecil B. de Mille, vale a dire il premio alla carriera: a ottenere il prezioso riconoscimento sarà quest’anno Jodie Foster, attrice che all’età di 50 anni (li compirà il prossimo 16 novembre) può vantare un numero di film in grado di far impallidire molti altri colleghi.

Da bambina prodigio divisa tra pubblicità Coppertone e serie televisive a vera e propria star all’età di 14 anni: fu infatti con Taxi Driver che ottenne già i suoi primi premi, per poi vincere l’Oscar nel 1989 per Sotto Accusa e nel 1992 per Il Silenzio degli Innocenti, vantando altre cinque nomination tra le quali anche quella per il recente Carnage.

Jodie Foster sarà la quarta più giovane di sempre a ricevere il Golden Globe per la sua carriera: meglio di lei solo Judy Garland a 39 anni nel 1962, Charlton Heston a 43 anni nel 1967 e Buddy Adler nel 1958 a 48 primavere. Gli ultimi quattro premi sono andati a Steven Spielberg, Martin Scorsese, Robert De Niro e Morgan Freeman.

Via | Goldenglobes.org
Foto | GETTY