Home Notizie Il CercaFilm: un camper in un burrone e dei fanatici religiosi

Il CercaFilm: un camper in un burrone e dei fanatici religiosi

Oggi ci sono due richieste per la rubrica Il CercaFilm. Ecco la prima, quella di saggio89:“Ricordo un film credo su la7 in cui uno sceriffo indagava sulla morte di un trans… Nella cittadina americana di provincia, inoltre, c’è il conflitto tra fanatici religiosi e proprietario di un casinò in costruzione. Il padre dello sceriffo è

di carla
pubblicato 2 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:36

Oggi ci sono due richieste per la rubrica Il CercaFilm. Ecco la prima, quella di saggio89:

“Ricordo un film credo su la7 in cui uno sceriffo indagava sulla morte di un trans… Nella cittadina americana di provincia, inoltre, c’è il conflitto tra fanatici religiosi e proprietario di un casinò in costruzione. Il padre dello sceriffo è un pazzo, ex sceriffo. La ex moglie se la fa con il governatore, la figlia è ribelle… Arriva in città da New Orleans un’amica della trans, per scoprire la verità.. Poi mi sono addormentato! 🙂 Chi sa fugare questo mio dubbio? Io non riesco a trovare il film, dubito fosse la7…”

Ed ecco la seconda, firmata Matteo:

Ciao, vi scrivo perchè da qualche giorno ho in testa la trama di un film visto negli anni 80, ma non escludo che sia precedente, in cui un bambino di una decina d’anni resta solo dopo che i suoi genitori sono precipitati in un burrone con il loro camper. Ricordo la scena iniziale in cui tutti insieme vanno a comprare qualcosa presso un “autogrill” in cui si vede per la prima volta anche il personaggio di un vecchio solitario che fa i propri rifornimenti. L’ambientazione dovrebbe essere australiana, meno probabile in america/sud america da quanto ricordo. Dopo che i genitori muoiono precipitando con quello che mi pare essere un volksvagen california il bambino capisce che per salvarsi deve andare verso la civiltà e nel percorso viene aiutato da quel vecchio che abbiamo visto prima e che praticamente è un eremita che si aggira per il territorio andando a caccia. Spero mi sappiate aiutare a risolvere questo “enigma”. Ciao e grazie, continuate così! Matteo.

Qualcuno sa aiutare i due ragazzi?