Night Forever, un cortometraggio di Stefano Sgambati

Un nostro lettore, Stefano Sgambati, ci manda un suo interessante cortometraggio dal titolo ‘night, forever’. Stefano è un giovane regista e sceneggiatore di 23 anni e questo è il suo terzo cortometraggio, il primo ad essere proiettato al festival “Anteprima Spazio Nord Ovest”, organizzato da Enrico Venditti. Ma lasciamo parlare Stefano: Io e Riccardo Antonino

di carla

night forever

Un nostro lettore, Stefano Sgambati, ci manda un suo interessante cortometraggio dal titolo ‘night, forever’. Stefano è un giovane regista e sceneggiatore di 23 anni e questo è il suo terzo cortometraggio, il primo ad essere proiettato al festival “Anteprima Spazio Nord Ovest”, organizzato da Enrico Venditti.

Ma lasciamo parlare Stefano:

Io e Riccardo Antonino abbiamo fondato il collettivo “lenterstudio” che si occupa di produzioni audio/video in generale; la nostra passione rimane comunque il cinema. Abbiamo realizzato questo corto per provare il parco luci che abbiamo comprato e per testare il carrello che abbiamo costruito con tubi in PVC e ruote dei pattini a rotelle… La storia infatti è poco sviluppata, ne sono consapevole; lo definirei più un corto “tecnico”, ecco.

E’ stato realizzato in un giorno di riprese e pochi giorni di postproduzione (che è stata realizzata in realtà due volte causa rottura di hard disk al 95% di sviluppo del progetto). Sto producendo il mio prossimo cortometraggio, “Nero”, ed un altro. Ne sto cercando anche altri da poter realizzare in qualità, appunto, di produttore.

Night, Forever
Joshua soffre di una malattia del sonno che lo porta a dormire 16 ore al giorno. Cerca di combattere questa situazione scrivendo un racconto.
Director: Stefano Sgambati
Producers: Riccardo Antonino, Stefano Sgambati
Starring: Mario Acampa
Original Music by Rivas
Lenterstudio 2007 © All Rights Reserved

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →