Home Curiosità Il CercaFilm: vecchio ma con gli occhi giovani

Il CercaFilm: vecchio ma con gli occhi giovani

Per la rubrica Il CercaFilm oggi ci occupiamo della richiesta di Daniele: Ciao amici di Cineblog, vi seguo assiduamente e approfitto della rubrica del cercafilm per sapere il titolo di un film di quando ero bambino (primi anni 80). Mi ricordo solo che era un fantasy, c’era un cavallo alato bianco e una scena principale

di carla
23 Dicembre 2007 14:25

nuvole12 Per la rubrica Il CercaFilm oggi ci occupiamo della richiesta di Daniele:

Ciao amici di Cineblog, vi seguo assiduamente e approfitto della rubrica del cercafilm per sapere il titolo di un film di quando ero bambino (primi anni 80). Mi ricordo solo che era un fantasy, c’era un cavallo alato bianco e una scena principale ove il protagonista a cavallo di questo cavallo alato arriva tra le nuvole al cancello di una fantomatica città (tra le nuvole) dove c’è un vecchio che gli va incontro.

Il nostro eroe dice al vecchio che vuole entrare per cercare una giovane donna. Il vecchio gli risponde che si sta sbagliando perché qui ci sono solo vecchi, ma il nostro eroe risponde “non è vero, hai l’aspetto di un vecchio ma i tuoi occhi sono giovani”… Mi ricordo solo questa scena… sarà andato in onda sui canali Mediaset 4 o 5 volte ma non so proprio il titolo. Ciao e grazie.