Home Notizie Universal presenta il DVD di The Ring 2

Universal presenta il DVD di The Ring 2

la paura sta chiudendo il cerchio… non lasciate entrare i mortiIn DVD e videocassetta dal 31 AgostoIl terrore continua con The Ring 2, l’agghiacciante thriller ancora più terrificante del precedente. Naomi Watts torna nuovamente nei panni della giornalista-investigatrice Rachel Keller…Per sfuggire ai loro ossessionanti ricordi, Rachel e suo figlio iniziano una nuova vita in una

29 Agosto 2005 11:47

la paura sta chiudendo il cerchio…
non lasciate entrare i morti

In DVD e videocassetta dal 31 Agosto

Il terrore continua con The Ring 2, l’agghiacciante thriller ancora più terrificante del precedente. Naomi Watts torna nuovamente nei panni della giornalista-investigatrice Rachel Keller…

Per sfuggire ai loro ossessionanti ricordi, Rachel e suo figlio iniziano una nuova vita in una piccola città dell’Oregon. Quando sulla scena di un crimine avvenuto nella zona viene rinvenuto un misterioso ed anonimo videotape, Rachel capisce che la vendicativa Samara è tornata ed è più determinata che mai a continuare il suo inarrestabile progetto di terrore. In una disperata battaglia tra la vita e la morte, Rachel deve affrontare Samara ancora una volta per salvare sé stessa e suo figlio.

Diretto da Hideo Nakata, regista di culto giapponese che ha costruito la sua fama con Ringu e Ringu 2 (due delle pellicole che hanno contribuito a fondare il genere del J-horror, ovvero l’horror giapponese), The Ring 2 è un film molto particolare e per certi versi ‘unico’. In esso si concentrano infatti gli elementi terrorizzanti tipici della saga giapponese che ha avuto in patria un successo straordinario, uniti però agli effetti spettacolari e maestosi di una produzione hollywoodiana. Con le sue atmosfere spettrali, questo film è fortemente suggestivo e riesce a trasportare abilmente lo spettatore dalle situazioni del quotidiano ai limiti del terrore puro, senza mai scadere nel colpo di scena scontato.
Nel cast oltre alla candidata all’Oscar® Naomi Watts (The Ring, Mulholland Dr., 21 Grammi) e al giovane David Dorfman anche Sissy Spacek (Premio Oscar®, Migliore Attrice Protagonista in La ragazza di Nashville), resa celebre in tutto il mondo dalla sua straordinaria interpretazione nell’horror cult movie Carrie.

Genere: Thriller
Regia: Hideo Nakata
Anno: 2005
Nazionalita: USA
Durata: 105 min c.a.

Il DVD
Audio:
Italiano: Dolby Digital 5.1
Inglese: Dolby Digital 5.1
Sottotitoli:
Italiano, Inglese

TERRIFICANTI CONTENUTI SPECIALI:
• Rings – Cortometraggio: da The Ring a The Ring 2
Il cortometraggio che svela il terribile legame tra The Ring e The Ring 2, con una speciale introduzione di Walter Parkes, produttore di The Ring 2.
• Profilo del regista Hideo Nakata
Un profilo del regista giapponese tratteggiato attraverso interviste a registi, attori e allo stesso Nakata. Immagini e informazioni uniche sul film Ringu.
• Samara – La creazione di un icona
Uno sguardo approfondito sulle fasi che hanno portato alla creazione del vendicativo personaggio di Samara, dalla visione geniale del regista Hideo Nakata alla messa in opera del make-up artist Rick Baker, 6 volte premio Oscar®. Seguendo il lungo processo di make up giornaliero (oltre 5 ore), lo spettatore si ritroverà in un dietro le quinte che gli farà scoprire tutti i segreti che hanno portato alla creazione del personaggio di Samara, una delle icone più inquietanti degli ultimi anni.
• La maledizione di The Ring 2 – Strani episodi durante le riprese
• HBO – Making of
Un dietro le quinte approfondito che svelerà tutti i particolati della lavorazione di The Ring 2.
• Scene alternative ed eliminate
18 minuti di scene agghiaccianti disponibili solo sul DVD

INOLTRE, DAL 31 AGOSTO SARÀ DISPONIBILE UNA GRANDE NOVITÀ: IL BOXSET CHE RACCHIUDE THE RING – COLLECTOR’S EDITION + THE RING 2.

Qui è disponibile una clip [hostata su Putfile]