• Film

Workshop per cineasti a Berlino organizzato dalla International Film Workshop Academy

Ci scrive Giovanny. La sua mail è talmente entusiasta che lascio parlare direttamente lui: Girovagando per la rete ho trovato questo sito (credo aperto da poco) che mi ha incuriosito… ne ho visti 2000 di bandi per workshop per il cinema italiani, ma questo è singolare, parla di un corso che si svolge interamente a

di carla

infwa berlinoCi scrive Giovanny. La sua mail è talmente entusiasta che lascio parlare direttamente lui:

Girovagando per la rete ho trovato questo sito (credo aperto da poco) che mi ha incuriosito… ne ho visti 2000 di bandi per workshop per il cinema italiani, ma questo è singolare, parla di un corso che si svolge interamente a Berlino!!… Non so se ci siete stati… io si e WOW!!

In pratica ti danno tutto e ti fanno fare di tutto! La cosa che mi ha piu’ stupito è che accettano solo 8 partecipanti, come a dire pochi ma buoni. Forse questa segnalazione potrebbe risultare un po’ fuori tema dalle solite, ma credo che sia il caso di far notare che nonostante il nostro cinema non sia dei migliori ci sta ancora qualcuno (non italiano e ho detto tutto) che crede che da noi possa uscire qualcosa di buono, io personalmente anni fa ho fatto un corso a Roma, una scuola di cui non voglio fare il nome, anche perché definirla scuola di cinema sarebbe un insulto sia alla categoria scuola che a quella del cinema, e vedendo questo sito mi dispiace non aver trovato qualcosa del genere a suo tempo…

La International Film Workshop Academy Sostenuti (InFWA) è un’iniziativa diretta a giovani italiani di talento impegnati nella realizzazione e nella produzione cinematografica e televisiva.

Il suo obiettivo fondamentale e dare a giovani italiani la possibilità di approfondire le conoscenze di produzione e regia imparando i meccanismi di co-produzione internazionale e le strade di produzione alternative a quelle conosciute in Italia. InFWA inizia le sue attività a Berlino, approfittando del fermento produttivo e del crescente successo del cinema e della produzione televisiva tedesca.

Tutte le informazioni necessarie, chiare ed esaustive sul sito.