Home Curiosità S.O.S Fantasmi è il miglior film natalizio di sempre?

S.O.S Fantasmi è il miglior film natalizio di sempre?

Dopo anni e anni, credo sia la prima volta, in questi 3 giorni natalizi, che non ho visto in televisione l’amata, e solitamente sicura come le lenticchie a capodanno, replica di S.O.S Fantasmi.Film del 1988 di Richard Donner, intitolato in lingua originale Scrooged, interpretato da uno strepitoso Bill Murray, la pellicola giocava con il canto

26 Dicembre 2007 11:47

Dopo anni e anni, credo sia la prima volta, in questi 3 giorni natalizi, che non ho visto in televisione l’amata, e solitamente sicura come le lenticchie a capodanno, replica di S.O.S Fantasmi.

Film del 1988 di Richard Donner, intitolato in lingua originale Scrooged, interpretato da uno strepitoso Bill Murray, la pellicola giocava con il canto di Natale di dickensiana memoria, con un perfido e avido presidente televisivo offuscato dal dio audience, fino all’arrivo di tre pazzi fantasmi, che rappresentavano passato, presente e futuro, che, a forza di terribili e spassosissime ‘visioni’, riusciranno a convertirlo del tutto, fino al conclusivo e inatteso messaggio di pace e speranza in diretta tv.

Il film, che ottenne un discreto successo di pubblico all’epoca, negli anni è diventato praticamente di culto, con passaggi televisivi continui durante le festività natalizie, fino all’assenza di quest’anno.
Ora, io sarò sicuramente matto, ma S.O.S Fantasmi rappresenta proprio il mio ‘natale televisivo’.
E’ in assoluto il film che nella mia testa più lo rappresenta e più ho visto durante questa settimana dell’anno negli anni passati, e questa assenza rende il Natale un pò meno Natale di quanto realmente sia… dovrò decisamente comprarmi il dvd per superare l’eventuale problema anche negli anni passati…

E voi invece? Avete una pellicola che più di tutte rappresenta queste Feste, da rivedere tutti gli anni durante questa settimana?
Nel frattempo su continua, in assenza del passaggio tv, c’è il trailer orginale del film, e il discorso finale d’amore e di pace di Bill Murray, da vedere entrambi fino all’ultimo secondo…