Juno meglio di Little Miss Sunshine

Oramai possiamo dirlo ufficialmente, Juno è il film cult dell’anno.Da oggi negli Usa la Fox Searchlight ha ampliato la distribuzione a quasi 2000 sale, visto il clamoroso passaparola che sta letteralmente inondando la pellicola, che, conti alla mano, potrebbe doppiare negli incassi il trionfatore indipendente della scorsa stagione, Little Miss Sunshine.Ad oggi Juno, benedetto dalla



Oramai possiamo dirlo ufficialmente, Juno è il film cult dell’anno.

Da oggi negli Usa la Fox Searchlight ha ampliato la distribuzione a quasi 2000 sale, visto il clamoroso passaparola che sta letteralmente inondando la pellicola, che, conti alla mano, potrebbe doppiare negli incassi il trionfatore indipendente della scorsa stagione, Little Miss Sunshine.

Ad oggi Juno, benedetto dalla Festa del cinema di Roma che l’ha visto uscire trionfatore, ha raccimolato la bellezza di 32 milioni di dollari in 28 giorni, dei quali ben 15 nell’ultimo weekend, con meno di 1000 sale a disposizione.
Conti alla mano potrebbe quindi arrivare a fine corsa addiririttura a superare i 130 milioni di dollari. Se pensiamo che lo scorso anno, di questi tempi, Little Miss Sunshine era a quota 15 milioni di dollari, per poi chiudere attorno ai 59 milioni, possiamo capire la portata del ‘fenomeno Juno’.

Qui a cineblog lo diciamo da mesi, Juno sarà la vera sorpresa dei prossimi Oscar, aspettare per credere…

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →