Home Notizie Tom Hardy per il Tarzan di David Yates?

Tom Hardy per il Tarzan di David Yates?

Archiviati ormai da tempo gli ultimi capitoli della serie Harry Potter, per il regista David Yates è naturalmente tempo di trovare nuovi progetti ai quali dedicarsi: uno di questi potrebbe essere Tarzan, adattamento del ciclo di romanzi scritto da Edgar Rice Burrough sull’uomo della giungla.

pubblicato 8 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:27

Come si suol dire in cantiere da anni, Tarzan vedrà il coinvolgimento del produttore di Ocean’s Eleven, Jerry Weintraub, mentre il ruolo di protagonista potrebbe andare secondo le ultime voci a Tom Hardy, al quale di certo non manca il physique du rôle. La rosa dei nomi che potrebbero finire a interpretare Tarzan non si fermano però al Bane di The Dark Knight Rises, visto che si parla anche del nuovo Superman, Henry Cavill, Charlie Hunnam da Pacific Rim e Alexander Skarsgård da True Blood: tutti attori ai quali come nel caso di Hardy non manca di certo la prestanza fisica.

Il primo film dedicato a Tarzan risale all’ormai lontano 1918, anno in cui venne prodotto il primo di una serie di film muti. Famoso nello stesso ruolo dell’uomo della giungla è diventato anche Johnny Weissmuller a cavallo tra gli anni ’30 e ’40, mentre anche il principe della risata ha dedicato al personaggio il film Totò Tarzan uscito nel 1950. Tra gli ultimi adattamenti troviamo quello d’animazione della Disney, risalente al 1999 (con alcuni sequel destinati al mercato home video).

Via | Firstshowing.net
Foto | GETTY