Sotto assedio - White House Down: trailer da 4 minuti e nuova clip in italiano dell'action-thriller di Roland Emmerich

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Sotto assedio - White House Down, l'action-thriller che uscirà in Italia il 26 settembre 2013.

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Sotto assedio - White House Down, l'action-thriller che uscirà in Italia il 26 settembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures Italia a due giorni dall'uscita nelle sale italiane ha reso disponibili un nuovo full trailer in italiano e una nuova clip per Sotto assedio - White House Down, l'action-thriller diretto da Roland Emmerich (Independence Day) e interpretato dalla coppia inedita Channing Tatum / Jamie Foxx.

Emmerich è al suo primo action non a sfondo fantascientifico, mentre Tatum e Foxx hanno già diverse incursioni nel genere, il primo è apparso nei due film live-action dei G.I. Joe e in Knockout - Resa dei conti, mentre Foxx ha l'attivo Bait - L'esca, Miami Vice, The kingdom e Stealth - Arma suprema.

Il trailer da ben 4 minuti ci mostra ampiamente cosa andremo a vedere su schermo ed oltre ad essere molto intrigante, almeno per chi ama e conosce il genere, sembra mostrare un film molto diverso, per tono, da quello di Antoine Fuqua (attacco al potere - Olympus has Fallen). Mentre Fuqua si ispirava al classico Trappola di cristallo, Emmerich omaggia il filone "buddy cop" alla Arma Letale in una delle sue molte variazioni sul tema, citiamo su tutte 48 ore di Walter Hill e Die Hard - duri a Morire di John McTiernan, anche se a dire il vero la canotta bianca indossata da Tatum non ci sembra così casuale.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione in anteprima e la colonna sonora ufficiale del film.

Sotto assedio - White House Down: nuova clip in italiano e intervista video a cast e regista

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online una nuova clip in italiano tratta dal film e un'intervista video al regista Roland Emmerich (Independence Day) e ai due protagonisti Channing Tatum (G.I. Joe - La vendetta) e Jamie Foxx (Django Unchained).

Noi siamo tra quelli che hanno apprezzato e molto Attacco al potere - Olympus has Fallen, un omaggio al classico Die Hard - Trappola di cristallo violento e coinvolgente al punto giusto, con un protagonista in parte, un cast di supporto di altissimo profilo e una sequenza, quella dell'assalto alla Casa Bianca, da manuale.

Noi siamo anche tra quelli a cui non dispiace affatto questo sorta di revival action ispirato agli anni '80, periodo di massimo fulgore per il genere che ci ha regalato  titoli come Arma letale, Commando, il già citato Die Hard, Rambo 2, Nico e via discorrendo, reminiscenze di un periodo che abbiamo ritrovato con piacere in titoli recenti come il buon The Last Stand - Sfida finale, l'ironico I Mercenari e il solido Jimmy Bobo e che naturalmente speriamo di ritrovare anche in questo White House Down.

Vi lasciamo alle clip ricordandovi che il cast del film include anche Maggie Gyllenhaal, James Woods, Lance Reddiuck e Joey King.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione in anteprima e la colonna sonora del film.

Sotto assedio - White House Down: prima clip in italiano e pioggia di foto dell'action con Jamie Foxx e Channing Tatum


I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Sotto assedio - White House Down, l'action-thriller che uscirà in Italia il 26 settembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo un primo trailer italiano ecco una prima clip e 50 immagini per il nuovo film di Roland Emmerich, il regista specialista in disaster-movies e fantascienza si cimenta con il suo secondo action a tutto tondo dopo I nuovi eroi del 1992, anche in quel caso però il plot era sempre a sfondo sci-fi, quindi questo per Emmerich è una sorta di "debutto" nel genere come i precedenti Il patriota e Anonymous.

Il film purtroppo ha avuto la sfortuna di arrivare dopo l'ottimo Attacco al potere - Olympus has Fallen e di fruire di una trama troppo simile al film di Antoine Fuqua, registrando così un deludente risultato al box-office americano, Questa non è la prima volta che Hollywood sforna film fotocopia a brevissima distanza, un esempio eclatante è stato quello del 1998 quando a distanza di tre mesi l'uno dall'altro uscirono i "catastrofici" Deep Impact e Armageddon - Giudizio finale, ma in quel caso entrambi i film ebbero un ottimo riscontro al botteghino e Deep Impact venne piazzato per sua fortuna qualche mese prima del kolossal di Michael Bay.

In questa clip Channing Tatum dopo l'assalto alla Casa bianca da parte di un gruppo paramilitare si aggira all'interno della residenza presidenziale in cerca di sua figlia, ma invece della ragazzina incontrerà uno dei terroristi armato fino ai denti.

Sotto assedio - White House Down: 50 foto dell'action con Jamie Foxx e Channing Tatum  Sotto assedio - White House Down: 50 foto dell'action con Jamie Foxx e Channing Tatum  Sotto assedio - White House Down: 50 foto dell'action con Jamie Foxx e Channing Tatum Sotto assedio - White House Down: 50 foto dell'action con Jamie Foxx e Channing Tatum Sotto assedio - White House Down: 50 foto dell'action con Jamie Foxx e Channing Tatum

Sotto assedio - White House Down: trailer italiano e poster dell'action con Jamie Foxx e Channing Tatum


I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Sotto assedio - White House Down, l'action-thriller che uscirà in Italia il 26 settembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un trailer italiano e tre locandine per il nuovo action-thriller di Roland Emmerich.

Dopo il buon Attacco al potere - Olympus has Fallen di Antoine Fuqua, un vero e proprio "Trappola di cristallo alla Casa bianca" ecco approdare nelle nostre sale un altro action-thriller che pone al centro della trama un altro violento attacco all'iconica residenza presidenziale, ma stavolta a dirigere c'è Roland Emmerich (2012, Independence Day) che da al film una riconoscibile impronta "catastrofica" e vi aggiunge una rivisitazione del filone "buddy cop" reclutando la coppia inedita Channing Tatum eroe per caso e Jamie Foxx presidente da salvare.

Nonostante la sensazione di "già visto", che per un film d'azione non è certo una novità, speriamo di ritrovarci con un titolo divertente e dinamico come lo è stato quello con Gerard Butler, sempre che non si vadano a cercare elementi che esulino dal buon intrattenimento, in quel caso sarebbe meglio puntare ad un altro genere di film.

L’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

Sotto assedio - White House Down: poster italiani dell'action con Jamie Foxx e Channing TatumSotto assedio - White House Down: poster italiani dell'action con Jamie Foxx e Channing TatumSotto assedio - White House Down: poster italiani dell'action con Jamie Foxx e Channing Tatum

White House Down - 4 clip action con Jamie Foxx e Channing Tatum


Disponibili online 4 clip (via Collider) con sequenze tratte da White House Down, l'action-thriller di Roland Emmerich che racconta la presa della Casa Bianca da parte di un gruppo di terroristi.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Archiviato Attacco al potere - Olympus has Fallen con Gerard Butler eroico ex agente dei servizi segreti e Aaron Eckhart presidente degli Stati Uniti in pericolo, ora tocca a Channing Tatum agente dei servizi segreti mancato e Jamie Foxx, presidente americano in carica e ancora una volta in pericolo, uscire sani e salvi da una Casa Bianca messa a ferro e fuoco da un gruppo paramilitare pesantemente armato.

Le clip sono un vero spasso e ci mostrano Tatum e Foxx all'opera contro terroristi brutali e armati fino ai denti, svelando una certa ironia nell'approccio di Emmerich al genere che include anche un chiaro omaggio al filone "buddy cop", tanto per intenderci è come se Trappola di cristallo incontrasse Tango and Cash in uno scenario in stile Air Force One.

Il film interpretato anche da Maggie Gyllenhaal, James Woods, Richard Jenkins e Jason Clarke sarà nei cinema italiani il 10 ottobre.

White House Down - trailer esteso, locandina e tre featurette per il nuovo film di Roland Emmerich

Sony Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer esteso da quattro minuti, una locandina e tre featurette per White House Down, l'action-thriller del regista Roland Emmerich (Independence Day). Aggiornamento di Pietro Ferraro La trama segue un aspirante alla sicurezza della Casa Bianca respinto (Channing Tatum) che dovrà salvare il presidente (Jamie Foxx), quando un gruppo paramilitare pesantemente armato prende possesso dell'iconica residenza presidenziale. Emmerich non rinuncia a qualche incursione nel disaster-movie, ma quello che più ci incuriosisce è la "strana coppia" composta dal G.I. Joe Channing Tatum e dall'ex cacciatore di taglie Jamie Foxx. Vedremo in che misura la dinamica tra i due personaggi ha attinto dal filone "buddy cop" in questo caso declinato alla 48 ore. Per quanto riguarda invece le featurette: nella prima diamo uno sguardo a sequenze inedite e agli enormi set che Emmerich ha fatto costruire in modo da ricreare nei dettagli la Casa Bianca; nella seconda si parla del lato "action" dell'operazione con Jason Clarke che racconta di come ha rimediato due costole rotte e una distorsione alla caviglia durante la ripresa delle scene di lotta con Channing Tatum (a lui si aggiungono i racconti di Jamie Foxx, Joey King, lo sceneggiatore James Vanderbilt e il produttore Brad Fischer). Infine nella terza ed ultima clip (non perdetela) viene mostrata la creazione della limousine del presidente soprannominata "La bestia". Il team assegnato all'incarico spiega come sono stati in grado di corazzare la limousine come un carro armato e poi fare in modo che l'auto potesse fare tutte le manovre richieste da Emmerich per le scene d'azione. Il film è interpretato anche da Maggie Gyllenhaal, James Woods, Richard Jenkins, Joey King, Jake Weber, Lance Reddick, e Jason Clarke. White House Down esce in italia il 10 ottobre. White House Down - nuova locandina

White House Down - secondo trailer, immagini e nuove locandine dell'action-thriller di Roland Emmerich


Columbia Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer, un set di immagini e nuove locandine per l'action-thriller White House Down del regista Roland Emmerich.

La trama segue un candidato alla scorta del presidente degli Stati uniti (Channing Tatum), che dopo essere stato respinto al suo colloquio per il posto si ritrova da solo a dover salvare il presidente (Jamie Foxx) quando un gruppo paramilitare pesantemente armato assume il controllo della Casa Bianca.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo l'uscita di Attacco al potere - Olympus has Fallen questo secondo attacco alla Casa bianca sembra prendersi meno sul serio del film con Gerard Butler, infatti scopriamo che se Emmerich ha sfogato la sua indole devastatrice con sequenze in stile disaster-movie di una Washington messa a ferro e fuoco, all'interno dell'iconica location presidenziale si svolge un action in stile anni '80, ironico e ispirato al filone "buddy cop" con una strana coppia in stile 48 ore che a prima vista sembra davvero ben assortita, vedremo se reggerà sulla lunga distanza.

White House Down uscirà nei cinema italiani a ottobre.

White House Down - nuove immagini e locandine

White House Down - nuove immagini e locandine 1 White House Down - nuove immagini e locandine 2 White House Down - nuove immagini e locandine 3 White House Down - nuove immagini e locandine 4 White House Down - nuove immagini e locandine 5 White House Down - nuove immagini e locandine 6 White House Down - nuove immagini e locandine 7 White House Down - nuove immagini e locandine 8

White House Down: primo trailer in italiano dell'action-thriller di Roland Emmerich


Dopo il trailer originale sottotitolato ecco a tempo di record quello in versione italiana per l'action-thriller White House Down, il ritorno in sala del regista Roland Emmerich dopo il disaster-movie campione d'incassi 2012 e l'incursione nel thriller storico con il dramma in costume Anonymous.

Il film, in uscita in Italia ad ottobre, vede protagonisti il G.I. Joe Channing Tatum nel ruolo di un eroico poliziotto e l'ex cacciatore di taglie Jamie Foxx in quelli del Presidente degli Stati Uniti d'America.

L’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

White House Down: primo trailer sottotitolato in italiano e nuova locandina

E' disponibile un primo trailer (la versione sottotitolata la trovate in coda all'articolo) e una nuova locandina per l'action-thriller White House Down di Roland Emmerich. se è palese che la trama condivida diversi elementi con Attacco al potere - Olympus has Fallen di Antoine Fuqua il trailer ci mostra che Emmerich ha dato il film un tono decisamente più cupo, nello stile dei suoi disaster-movies. Quello che vediamo è uno sguardo dal punto di vista "mediatico" di un vero e proprio attacco a Washington con la Casa Bianca in fiamme, esplosioni e scene di panico, insomma come primo approccio siamo di fronte a due film molto diversi il che è positivo, vedremo con il prossimo trailer come evolverà l'impatto visivo.

L'eroe della situazione è Channing Tatum, mentre il Presidente da trarre in salvo è Jamie Foxx. Il resto del cast include Maggie Gyllenhaal, James Woods, Richard Jenkins, Jason Clarke Jake Weber, Lance Reddick e Joey King. White House Down esce negli States il 28 giugno.

Al poliziotto John Cale (Channing Tatum) è stato appena negato un lavoro da sogno nel servizio di sicurezza che protegge il Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo rattristare la sua bambina con la notizia John la porta a fare un tour della Casa Bianca, quando il complesso viene attaccato da un gruppo paramilitare pesantemente armato. Ora con il governo della nazione sprofondato nel caos e il tempo che stringe, starà a Cale salvare il presidente, sua figlia e il paese.

White House Down - locandina

White House Down: primi 3 poster per il nuovo film di Roland Emmerich


Dopo l'inatteso boom di Olympus Has Fallen, con 30 milioni di dollari all'esordio, in casa Sony hanno giustamente dato il via alle danze promozionali per White House Down, atteso ritorno in sala del tedesco Roland Emmerich. Protagonista, ancora una volta, la Casa Bianca in salsa Die Hard. Oggi, finalmente, ecco arrivare tre riusciti teaser poster, lanciati da un'accattivante tag line:

"All'inizio sembrerà un giorno come tutti gli altri".

All'inizio, per l'appunto, ovvero prima che Emmerich faccia esplodere il delirio all'interno della casa presidenziale. Protagonisti della pellicola Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, James Woods, Richard Jenkins, Jason Clarke e Channing Tatum, con 3 poster portatori sani di 'normalità'. La folla attorno al Washington Monument; turisti che prendono il sole alle spalle della Casa Bianca; una bimba che la fotografa. E poi? E poi probabilmente il delirio, come Emmerich insegna. Nei cinema dal 28 giugno 2013.

White House Down: primi 3 poster per il nuovo film di Roland Emmerich
White House Down: primi 3 poster per il nuovo film di Roland Emmerich
White House Down: primi 3 poster per il nuovo film di Roland Emmerich

White House Down: prime immagini ufficiali per il nuovo film di Roland Emmerich



Archiviato Anonymous, passato inosservato ai più, Roland Emmerich torna al 'proprio' cinema con l'atteso White House Down. Sceneggiato da James Vanderbilt, 'padre' di The Amazing Spider-Man e Zodiac, il film uscirà a fine giugno negli States. Protagonisti indiscussi Channing Tatum e Jamie Foxx, affiancati da Maggie Gyllenhaal, James Woods e Richard Jenkins.

Oggi, dopo aver visto un primo video dal set 40 giorni fa, ecco arrivare le prime 7 foto ufficiali, da vedere ovviamente in nostra compagnia.

Nella pellicola pensata come un incrocio tra Die Hard e Air Force One, Channing Tatum (Magic Mike) interpreta un agente del servizio di sicurezza della famosa residenza USA, che deve difendere il presidente Jamie Foxx (Django Unchained). Storia apparentemente di una banalità folle, ma attenzione. Perché in mano ad Emmerich, tutto diventa 'esplosivo'.

White House Down: prime immagini ufficiali per il nuovo film di Roland Emmerich
White House Down: prime immagini ufficiali per il nuovo film di Roland Emmerich
White House Down: prime immagini ufficiali per il nuovo film di Roland Emmerich
White House Down: prime immagini ufficiali per il nuovo film di Roland Emmerich
White House Down: prime immagini ufficiali per il nuovo film di Roland Emmerich
White House Down: prime immagini ufficiali per il nuovo film di Roland Emmerich
White House Down: prime immagini ufficiali per il nuovo film di Roland Emmerich

 

 

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: