Home Curiosità Chiavari Animation Festival

Chiavari Animation Festival

Non vedrà il sorgere del sole questo secondo festival internazionale del cinema d’animazione. A dare la notizia è lo stesso sito (ma noi lo abbiamo appreso grazie a neoneiga).Sul sito, solo poche righe: “A causa di insormontabili ostacoli sorti in seno alla direzione organizzativa, il direttore artistico Giannalberto Bendazzi si è trovato costretto con rammarico

1 Settembre 2005 07:09

Non vedrà il sorgere del sole questo secondo festival internazionale del cinema d’animazione. A dare la notizia è lo stesso sito (ma noi lo abbiamo appreso grazie a neoneiga).

Sul sito, solo poche righe: “A causa di insormontabili ostacoli sorti in seno alla direzione organizzativa, il direttore artistico Giannalberto Bendazzi si è trovato costretto con rammarico a rassegnare le sue dimissioni, a cui sono seguite le dimissioni dell’intero staff“.

Non c’è disappunto, è semplicemente triste che un festival nato per promuovere un certo tipo di cinema si ritrovi ostacolato. I festival genuini sono un importantissimo strumento di diffusione della cultura perché prendono per mano chiunque, dal più informato al semplice curioso. Qui, a mio avviso, la necessità di scendere dal palco alla piazza, una necessità reciproca per chi comunica e per chi riceve.