Home Curiosità Cine Contest 5: Film a spasso con lo shuttle

Cine Contest 5: Film a spasso con lo shuttle

Continuiamo con la nostra rubrica, che a quanto pare sta riscuotendo successo… bene bene bene. Sarà un dovere continuare a mantenere vivo il vostro interesse, la vostra curiosità e soprattutto la vostra memoria!Il tema di questa puntata è diametralmente opposto al precedente (che era sui sottomarini), quì si parla di spazio! E quale mezzo spaziale

21 Gennaio 2008 08:30


Continuiamo con la nostra rubrica, che a quanto pare sta riscuotendo successo… bene bene bene. Sarà un dovere continuare a mantenere vivo il vostro interesse, la vostra curiosità e soprattutto la vostra memoria!

Il tema di questa puntata è diametralmente opposto al precedente (che era sui sottomarini), quì si parla di spazio! E quale mezzo spaziale è passato di più alla memoria collettiva cinematografica dello shuttle!?

Quante volte abbiamo sentito il conto alla rovescia, quante volte abbiamo visto le rampe di lancio aprirsi, la partenza fumosa dello shuttle, i suoi volteggi spaziali, le avventure/disavventure dei suoi passeggeri, il suo atterraggio spesso fortunoso…

A questo punto non ci resta che proporvi una nostra piccola play-list iniziale. Ovviamente i titoli che vi riportiamo sono popolarissimi e magari non sono affatto i più rappresentativi sull’argomento, ma senza dubbio sono tutti emblematici del tema di questa puntata.

A voi il compito di lanciare tutti gli altri cine-Shuttle! Non ci resta che effettuare in count-down. Three, Two, One, Zero, Emission!!!

Hasta la Vista Baby

ARMAGEDDON (1998) di Michael Bay
armageddon_02.jpg

DEEP IMPACT (1998) di Mimi Leder
deep

APOLLO 13 (1995) di Ron Howard
apollo13

DARK STAR (1974) di John Carpenter
darkstar

CONTACT (1997) di Robert Zemeckis
contact

ASTRONAUT’S WIFE (1999) di Rand Ravich
astronautwife