Cine Contest 6: Cine… Elicotteri!

Bentornati a Cine Contest! In questa puntata tratteremo ancora un “mezzo” di trasporto, non comune, ma di trasporto. Nelle prossime cercheremo di spingerci oltre, molto oltre. Il tema di oggi è l’elicottero o helicopter in inglese, anche se in questo caso gli elicotteri italiani, i magnifici Agusta (oggi Agusta Westland), dettano scuola. Questo velivolo è

blackhawk

Bentornati a Cine Contest! In questa puntata tratteremo ancora un “mezzo” di trasporto, non comune, ma di trasporto. Nelle prossime cercheremo di spingerci oltre, molto oltre.

Il tema di oggi è l’elicottero o helicopter in inglese, anche se in questo caso gli elicotteri italiani, i magnifici Agusta (oggi Agusta Westland), dettano scuola. Questo velivolo è stato utilizzato in una miriade di pellicole, alcune assolutamente fondamentati!

Sono numerosissime le scene di inseguimenti volanti tra elicotteri, elicotteri che inseguono auto, sparatorie volanti, scene di guerra, attacchi aerei, assalti di massa, chi più ne ha più ne metta.

A questo punto, come al solito vi proponiamo una piccola play-list con alcuni tra i più celebri “film su elica”. Il vosto compito rimane sempre quello di scovarne altri. Ovviamente film di guerra e di azione saranno i più gettonati, ma non solo! A voi la parola! Decollo!
Hasta la Vista Baby!

BLACK HAWK DOWN (2001) di Ridley Scott
blackhawk2

PLATOON (1986) di Oliver Stone
platoon2

RAMBO 3 (1988) di Peter MacDonald
rambo_06.jpg

APOCALYPSE NOW (1979) di Francis Ford Coppola
APOCALYPSE

DIE HARD 4 (2007) di John McTiernan
diehard4

MISSION IMPOSSIBLE 3 (2006) di JJ Abrams
mi3_02.jpg

THE ISLAND (2005) di Michael Bay
THEILAND

FANTASTICI 4 E SILVER SURFER (2007) di Tim Story
fantastici4