Home Curiosità Dal 2 settembre al cinema

Dal 2 settembre al cinema

Madagascar, Hazzard e Seven Swords sono i tre titoli più attesi della settimana… soprattutto il terzo anche grazie a Venezia62 (qui potete leggere le prime impressioni dei blogger presenti alla proiezione fuori concorso). Madagascar. Il leone Alex, la zebra Marty, la giraffa Melman e l’ippopotamo Gloria, vivono dalla nascita nello zoo di New York; un

2 Settembre 2005 12:17

Madagascar, Hazzard e Seven Swords sono i tre titoli più attesi della settimana… soprattutto il terzo anche grazie a Venezia62 (qui potete leggere le prime impressioni dei blogger presenti alla proiezione fuori concorso).

Madagascar. Il leone Alex, la zebra Marty, la giraffa Melman e l’ippopotamo Gloria, vivono dalla nascita nello zoo di New York; un giorno Marty, assetato di libertà, fugge inseguito dai suoi compagni. I quattro vengono catturati e spediti in Madagascar da un’orda di fanatici animalisti. Chissà come potranno sopravvivere nel loro ambiente naturale…! Info.

Hazzard. I cugini Bo e Luke Duke, con l’aiuto della cugina Daisy e lo zio Jesse, istigano le autorità della contea di Hazzard, Boss Hogg e lo sceriffo Coltrane.

Stealth – Arma suprema. Ben Gannon, Kara Wade e Henry Purcell, tre piloti scelti dell’aviazione della marina americana, vengono coinvolti in un progetto top secret riguardante un velivolo guidato da un’intelligenza artificiale denominata ‘EDI’. I tre militari, insieme al loro nuovo compagno di volo, partecipano con successo alla prima missione ma, durante il ritorno alla base, qualcosa va storto…

Seven Swords. Corre l’anno 1600. I Manciuriani hanno conquistato la Cina e hanno fondato la dinastia Ching. Il principe Dokado, comandante dell’Esercito Imperiale della Manciuria, emette un editto contro le arti marziali, vietandone la pratica e assume Vento di fuoco un ex-ufficiale della precedente dinastia ora passato al suo servizio, per fare rispettare il bando e per sedare ogni possibile tentativo di rivolta. Il prossimo bersaglio di Fire-wind e dei suoi uomini sarà il Villaggio delle Arti Marziali, un tranquillo villaggio di contadini che in realtà è il luogo in cui si riuniscono i membri della Società del Paradiso e della Terra, un’organizzazione nemica dei Manciuriani che cerca di rovesciare la dinastia Ching. Il comandante del villaggio è Liu.. Info.

Nove vite da donna. Sandra, in prigione da tempo, vorrebbe stabilire un contatto con il figlio che è venuto a farle visita. Diana ha iniziato una nuova vita, ma deve fare i conti con una relazione passata. Holly scopre che il suo patrigno le ha causato grande dolore. Sonia è turbata perché il suo ragazzo ha rivelato un loro segreto agli amici. Samantha deve fare da pacificatrice tra i suoi genitori in continua lite. Lorna cerca di consolare il suo ex marito dopo il suicidio della moglie. Ruth pensa di abbandonare il marito per il suo amante. Camille deve fare i conti con i nuovi limiti del suo corpo. Maggie permette che la sua vita sia oscurata da quella della figlia Maria…

Salvador Allende. 11 settembre 1973. Giorno tremendo e simbolico per il Cile. Il governo dell’Unione popolare è rovesciato in circostanze tragiche. Il Presidente Salvador Allende si suicida piuttosto che cadere nelle mani dei militari, la sua feroce volontà di salvaguardare i valori democratici del suo paese gli sarà fatale.