Home Curiosità Cine Contest 12: American Football’s Movie

Cine Contest 12: American Football’s Movie

Da alcune puntate, nella nostra rubrica, ci siamo lanciati con lo sport… spero non vi dispiaccia. In questa puntata di Cine-Contest vi proponiamo lo sport più amato dagli Americani, il Football! Inutile dire che su questo sport sono stati girati decine di film più o meno popolari.Alcuni film sul football sono girati quasi totalmente sul

25 Febbraio 2008 08:30

ognimaledettadomenica

Da alcune puntate, nella nostra rubrica, ci siamo lanciati con lo sport… spero non vi dispiaccia.
In questa puntata di Cine-Contest vi proponiamo lo sport più amato dagli Americani, il Football! Inutile dire che su questo sport sono stati girati decine di film più o meno popolari.

Alcuni film sul football sono girati quasi totalmente sul campo da gioco. Ogni Maledetta Domenica, è sicuramente uno dei più emblematici del genere. Tutto il film è un imponente e fantasmagorico spettacolo d’immagini, musica ed azioni orchestrate magistralmente da Stone per ricreare la più sconvolgente ed entusiasmante stagione di football mai presentata in un evento cinematografico!

Spesso il gioco del football ha mostrato scene molto violente di scontri al limite dell’umano. Addestramenti paragonabili a quelli dei campi di Marines e spogliatoi gremiti di bestioni muscolosi con la faccia da guerrieri celtici.
Ma in alcuni film football vuol dire anche spetacolol, soldi, business e droga. Insomma c’è davvero tanta carne al fuoco…
La parola a voi!

Hasta la Vista Baby!

OGNI MALEDETTA DOMENICA (2000) di Oliver Stone
ognimaledettadomenica2

DUE VITE IN GIOCO (1984) di Taylor Hackford
viteingioco

LO CHIAMAVANO BULDOZZER (1978) di Michele Lupo
buldozer

QUELLA SPORCA ULTIMA META (1974) di Robert Altrich
sporcameta

THE PROGRAM (1993) di David S. Ward
theprogram