Home Curiosità Cine Contest 22: Sos Alieni sulla terra!

Cine Contest 22: Sos Alieni sulla terra!

Bentornati a Cine-Contest!Se non fosse esistito l’”Alieno”, grazie alle penne di scrittori e sceneggiatori, la filmografia fantascientifica sarebbe ridotta a poche pellicole. In questo articolo cercheremo di tracciare le tappe principali della storia degli alieni…ma non di tutti però! Per questa puntata ci occuperemo solo di quelli “sbarcati” sulla nostra amata terra. (per gli altri

7 Aprile 2008 08:30

marsattacks

Bentornati a Cine-Contest!

Se non fosse esistito l'”Alieno”, grazie alle penne di scrittori e sceneggiatori, la filmografia fantascientifica sarebbe ridotta a poche pellicole. In questo articolo cercheremo di tracciare le tappe principali della storia degli alieni…ma non di tutti però!

Per questa puntata ci occuperemo solo di quelli “sbarcati” sulla nostra amata terra. (per gli altri l’appuntamento dovuto è pe la prossima settimana…peparatevi!). Quegli esseri creati dalla mente umana e portati sul grande schermo per colpire l’immaginario collettivo e per alimentare paure e speranze di tutti noi.

Bene, bene, come di consueto vi proponiamo la solita play-list. Eccovi i consueti 7 memorabili film da non perdere sull’argomento più ovviamente il film misterioso. A voi il compito di scovarne il titolo!

A questo punto a voi la parola! Quanti altri film narrano di alieni venuti dallo spazio, di invasori, di distruttori, di pacifici visitatori o di semplici “naufraghi” interstellari!? Scatenatevi!

Hasta la Vista Baby!

ULTIMATUM ALLA TERRA (1951) di Robert Wise
ultimatum

MARS ATTACKS (1996) di Tim Burton
marsattacks_02

LE RAGAZZE DELLA TERRA SONO FACILI (1989) di Julien Temple
ragazzedellaterra

ET (1982) di Steven Spielberg
et_04.jpg

PREDATOR (1987) di John McTiernan
predator

LA COSA (1982) di John Carpenter
thething

??? (19??) di ???
mostrolagunanera