L'uomo dal cuore di ferro: trailer italiano del biopic con Jason Clarke nei panni del nazista Reinhard Heydrich

L'uomo dal cuore di ferro: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film biografico di Cédric Jimenez nei cinema italiani dal 24 gennaio 2018.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Il 24 gennaio arriva nei cinema italiani, con Videa, il biopic thriller L'uomo dal cuore di ferro diretto da Cédric Jimenez e scritto da David Farr, Audrey Diwan e Jimenez. Il film è basato sul romanzo "HHhH" dello scrittore francese Laurent Binet e si concentra sull'operazione Anthropoid, l'assassinio del leader nazista Reinhard Heydrich a Praga durante la seconda guerra mondiale.

 

La storia dell'inarrestabile ascesa di Reinhard Heydrich (Jason Clarke) e del suo assassinio. Freddo e implacabile, Heydrich fu uno dei massimi esponenti della dirigenza Nazista e principale artefice della “soluzione finale”. Accanto a lui sua moglie Lina, (Rosamund Pike) che lo introdusse all’ideologia Nazista e gli fu accanto negli anni della sua ascesa. Tuttavia, un piccolo gruppo di combattenti della Resistenza Ceca in esilio, addestrati dagli Inglesi e guidati dal governo Cecoslovacco, tentò di fermare “l’inarrestabile”. Heydrich fu ferito a morte durante un'azione dei paracadutisti capitanata da Jan Kubis e Jozef Gabcik, mentre con la colonna di mezzi militari stava attraversando Praga. Reinhard Heydrich fu il più alto ufficiale di rango Nazista ad essere ucciso durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

 

Nel cast Jason Clarke nel ruolo di Reinhard Heydrich, insieme a Rosamund Pike che interpreta sua moglie Lina, Jack O'Connell nelle vesti di Jan Kubiš e Jack Reynor e nel ruolo di Jozef Gabčík. Mia Wasikowska interpreta Anna, giovane militante della Resistenza che darà rifugio a Jan e si innamorerà di lui.

L'operazione Anthropoid è stata raccontata anche in altre pellicole tra le quali ricordiamo Anche i boia muoiono di Fritz Lang (1943), Il pazzo di Hitler di Douglas Sirk (1943), Gli eroi di Antropoid di Jirí Sequens (1965), E l'alba si macchiò di rosso di Lewis Gilbert (1975) e più recentemente Anthropoid di Sean Ellis (2016) con Cillian Murphy e Jamie Dornan.

 

 

 

  • shares
  • Mail