Voglio mangiare il tuo pancreas, trailer italiano del film di Shinichiro Ushijima

Terzo appuntamento con la Stagione degli Anime al Cinema promossa da Nexo Digital. Dopo Mirai e Penguin Highway, arriva in sala Voglio mangiare il tuo pancreas, film d’esordio di Shinichiro Ushijima

(Clicca sull’immagine per vedere il trailer)

Nell’oramai consolidata soluzione del film-evento, dal 21 al 23 gennaio uscirà nelle nostre sale Voglio mangiare il tuo pancreas, tratto dal romanzo “Kimi no Suizō wo Tabetai” di Yoru Sumino, forte del riconoscimento in patria grazie anche al Japan Bookseller Award. Di seguito la sinossi:

La storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Diretto da Shinichiro Ushijima, qui al debutto con un lungometraggio che ha pure scritto, Voglio mangiare il tuo pancreas segue l’uscita in sala di un altro, fortunata uscita nell’ambito dell’iniziativa di Nexo Digital circa gli Anime al cinema, ossia il sorprendente Penguin Highway, di cui a suo tempo abbiamo parlato su queste pagine.

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →