Home M. Night Shyamalan Glass: M. Night Shyamalan svela una connessione tra “Split” e “Unbreakable”

Glass: M. Night Shyamalan svela una connessione tra “Split” e “Unbreakable”

M. Night Shyamalan svela una connessione tra “Split” e “Unbreakable” che ritroveremo nell’imminente “Glass”.

pubblicato 10 Gennaio 2019 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:49

Il prossimo 17 gennaio gli universi di Unbreakable e Split  s’intersecheranno quando Glass arriverà nei cinema e ora scopriamo che quei mondi sono quasi entrati in collisione 20 anni or sono. Il regista M. Night Shyamalan ha rivelato in una recente intervista che il villan di Split doveva apparire in Unbreakable.

M. Night Shyamalan ha spiegato in una recente intervista che “La Bestia” alias Kevin Wendell Crumb alias “L’Orda”, ha quasi incontrato David in Unbreakable durante la famosa scena della stazione ferroviaria.

[quote layout=”big”]Originariamente Unbreakable e Split erano una cosa sola, David e l’Orda si incontrano alla stazione ferroviaria e David lo segue. A quel punto è però sorta una questione a livello narrativo. Ogni volta che si alza la posta in gioco, non è possibile tornare indietro. Come quando le ragazze vengono rapite, c’è un orologio che ticchetta e che non tiene conto dello sviluppo del personaggio che volevo fare in Unbreakable con David, sua moglie e suo figlio.[/quote]

 

Shyamalan  ha creato enormi aspettative con Split e la promessa di Glass di porre le basi di una mitologia supereroistica. Aspettative troppo alte che potrebbero portare alcuni a sottostimare Glass o chissà, forse, a rendersi conto di avere in realtà sovrastimato Split; ci riferiamo alla possibilità ad un’ipotetica capacità del film di narrare la storia di origine di un super-villain invece di prendere Split per quello che in realtà è, un ottimo thriller a sé stante.

 

 

Fonte: Vulture

 

 

 

M. Night Shyamalan