Home Curiosità Asterix e il segreto della pozione magica: trailer italiano del nuovo film d’animazione

Asterix e il segreto della pozione magica: trailer italiano del nuovo film d’animazione

Asterix e il segreto della pozione magica: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione di Louis Cichy e Alexandre Astier nei cinema italiani dal 7 marzo 2019.

pubblicato 26 Gennaio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:53

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Notorious Pictures ha reso disponibile un trailer italiano di Asterix e il segreto della pozione magica, il nuovo film d’animazione in CG in uscita nei cinema d’Italia il 7 marzo.

Il druido Panoramix, il punto di riferimento del villaggio di Asterix, cade da un albero. Per i druidi questo è un segno che sta invecchiando, bisogna quindi trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica per dare i super poteri ai guerrieri che difendono il villaggio. Aiutato da Asterix e da Obelix, Panoramix trova la sua erede nella teenager Pectin.

Asterix e il segreto della pozione magica è stato realizzato dai francesi di M6 Studios con la collaborazione di Mikros Animation. Alla regia del film Louis Clichi (“Asterix e il Regno degli dei”) e Alexandre Astier(“Kaamelott”).

 

 

Asterix e il segreto della pozione magica: trama, foto e poster del film d’animazione

 

Asterix e i lungometraggi d’animazione come Asterix e Cleopatra e Le dodici fatiche di Asterix sono stati per un certo periodo appuntamenti fissi dei palinsesti televisivi italiani durante le festività natalizie, poi sono arrivati i live-action con Gérard Depardieu nei panni di Obelix e nel 2014, come accaduto anche con il franchise I Puffi, si è tornati alle origini e all’animazione con Asterix e il Regno degli dei realizzato con l’ausilio di animazione in computer grafica.

Dopo “Il Regno degli dei”, il prossimo 7 marzo arriva nei cinema d’Italia un nuovo lungometraggio d’animazione sempre realizzato in CG dal titolo Asterix e il segreto della pozione magica che come spiega il titolo stesso porterà i Galli più famosi del mondo in nuova avventura alla scoperta della celebre pozione del druido Panoramix che dona a chi la beve una forza irresistibile. Durante la loro ricerca Asterix e Obelix se la vedranno con i soliti romani sempre sul piede di guerra e un druido malvagio di nome Sulfurix che farà tutto il possibile per mettere le mani sulla ricetta segreta della pozione.

 

La trama ufficiale:

 

Panoramix, il mago del villaggio, sta invecchiando. È tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri che hanno permesso ad Asterix e Obelix di salvare la loro terra dagli attacchi nemici. Come vuole la tradizione, l’erede sarà maschio…o forse no…

 

Tratto dai fumetti targati Hachette Livre, il film d’animazione in computer grafica è stato realizzato dai francesi di M6 Studios con la collaborazione di Mikros Animation. Alla regia Louis Clichi già regista di “Asterix e il Regno degli dei” affiancato da Alexandre Astier creatore della serie televisiva Kaamelott trasmessa dal canale francese M6.

“Asterix e il segreto della pozione magica” arriva nei cinema italiani il 7 marzo 2019.