Aquaman: due video rivelano il "dietro le quinte" degli effetti speciali

Gli strabilianti effetti speciali del campione d'incassi "Aquaman" in due sorprendenti video.

[Per guardare il video clicca sull'immagine in alto]

 

Mentre scriviamo questo articolo il film di Aquaman con Jason Momoa ha superato i 971 milioni di dollari registrando nel frattempo il più alto incasso dell'Universo Esteso DC; e visto che il film non ha ancora terminato la sua corsa nelle sale vi proponiamo due sorprendenti video ufficiali pubblicati su YouTube che mostrano come sono stati realizzati i bellissimi ed immersivi effetti speciali del film.

E' incredibile il lavoro svolto per la creazione delle sequenze subacquee ed è curioso scoprire che gli attori sono stati ripresi su set asciutti e i loro capelli fluttuanti ricreati poi interamente in CG. Pare altrettanto incredibile il fatto che l'Academy non abbia incluso "Aquaman" nella nutrita shortlist dei pretendenti alla categoria Miglior effetti speciali.

 

[Per guardare il video clicca sull'immagine in alto]

 

L'Aquaman di Jason Momoa dal punto di vista estetico è un vero gioiellino, l’utilizzo del digitale e la regia iperdinamica di James Wan forniscono una confezione da popcorn-movie all’ennesima potenza, con scene d’azione mozzafiato e una rappresentazione di Atlantide e del mondo sommerso che raggiungono vette di rara immersività che ci hanno ricordato l’Avatar di James Cameron. Purtroppo dialoghi e trama non vanno di pari passo, e nel tentativo di accontentare un po' tutti e fare nuovamente il verso ai film Marvel, nel film spuntano scenette romantiche a dir poco imbarazzanti, gag forzate, un villain superfluo (Black Manta) e tutta una serie di strizzatine d'occhio ad un pubblico di famiglie con bambini che edulcorano tutto il bellissimo lavoro fatto dal punto di vista estetico, e soprattutto snaturano l'impatto epico del film, un po' come quando George Lucas decise di rovinare Star Wars infilandoci Jar Jar Binks e i Gungan.

Il prossimo appuntamento con l'UEDC è il 5 aprile con Shazam! diretto da David F. Sandberg e interpretato da Zachary Levi. Asher Angel e Mark Strong.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

 

 

 

 

  • shares
  • Mail