Home Curiosità Star Wars: George Lucas fa chiarezza sulla mancata medaglia a Chewbacca

Star Wars: George Lucas fa chiarezza sulla mancata medaglia a Chewbacca

George Lucas fa chiarezza sulla mancata consegna di una medaglia a Chewbacca nel finale di “Star Wars: Una nuova speranza”.

pubblicato 20 Gennaio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:39

In un precedente post risalente a qualche anno fa vi avevamo segnalato un fumetto in cui scoprivamo finalmente la motivazione dietro la mancata consegna di uana medaglia al prode Chewbacca durante la cerimonia mostrata alla fine di Star Wars: Una nuova speranza del 1977.

Per chi non avesse letto il fumetto ci aveva già pensato George Lucas a chiarire questo mancato riconoscimento alla spalla e braccio destro di Han Solo già nel 1977. A quanto apre Lucas aveva già all’epoca intenzione di espandere il suo universo anche attraverso dei fumetti e in uno di questi si sarebbe spiegato il caso della mancata medaglia.

[quote layout=”big”]A Chewbacca non è stata data una medaglia perché le medaglie in realtà non significano molto per gli Wookiee. Non hanno davvero troppa fiducia in loro. Essi hanno diversi tipi di cerimonie. Al Wookiee Chewbacca è stato infatti dato un grande premio e onore durante una cerimonia con la sua stessa gente. L’intero contingente dell’Alleanza Ribelle si è recato dal popolo di Chewbacca e ha partecipato ad una grande festa. E’ stato un onore per l’intera razza Wookiee.[/quote]

La risposta di Lucas sembra anticipare di molto la soluzione scaturita dal fumetto Marvel, ma le due “spiegazioni” possono convivere benissimo.

 

Fonte: Screenrant