Roma 2012: da Michele Placido a Pappi Corsicato, il cinema italiano è protagonista della quarta giornata del Festival

Gli ospiti, le star, i protagonisti della settima edizione del Festival del Cinema di Roma

di simona


Sono ben tre i nomi italiani in cartellone quest’oggi al Festival Internazionale del Film di Roma 2012. Il Concorso scende in campo Pappi Corsicato con Il Volto di un’altra (qui la recensione in anteprima); Fuori Concorso arriva Michele Placido con Il Cecchino, poliziesco di produzione francese (recensito qui); infine, all’interno della sezione Prospettive italia, troviamo Matteo Pellegrini con l’opera prima Italian Movies. Il film avrebbe dovuto intitolarsi Notte Finisce con Gallo, ricordate? Ecco la trama:

Opera prima di un fortunato regista di corti che indaga, con il sorriso, la trasformazione della nostra società, tra inclusione e esclusione. Una notte, negli studi in cui si produce una serie televisiva di successo, durante il turno di lavoro delle pulizie, un gruppo di immigrati trova la porta blindata del deposito delle telecamere aperta. A uno di loro, Dilip, viene in mente che si potrebbe “prendere in prestito” una telecamera per girare il video delle nozze di un amico. In breve tempo questo divertimento si trasforma in una vera e propria attività parallela che coinvolge, uno dopo l’altro, tutti i compagni di lavoro, portandoli ad osare sempre di più…

Fra gli altri protagonisti della giornata, il discusso Marfa Girl di Larry Clark (qui l’opinione del nostro Dr. Apocalypse) e Suspension of Disbelief di Mike Figgis. Dopo il salto, la trama. Nella nostra gallery, invece, tutte le foto dei protagonisti della giornata, da Laura Chiatti ad Alessandro Preziosi, passando per Violante Placido e Michele Venitucci.

Roma 2012: da Michele Placido a Pappi Corsicato, il cinema italiano è protagonista della quarta giornata del Festival

Foto © Getty Images

Martin è uno sceneggiatore e scrittore di talento, ma la sua carriera sta attraversando un momento difficile. Dopo la morte della misteriosa e affascinante Angelique e l’arrivo della sorella gemella Therese nella sua vita, il mondo di Martin comincia a cambiare. Inizia a trovare delle strane similitudini tra la scomparsa di sua moglie 10 anni prima, le insicurezze della figlia in merito alla sua carriera di attrice e il mistero che nasconde il passato di Therese. In questo thriller carico di mistero e erotismo, niente è davvero come sembra.

Appuntamento a domani, con nuove news e nuove immagini in arrivo dalla kermesse capitolina!




































I Video di Blogo

Obi – Wan Kenobi Vs Darth Vader HD

Ultime notizie su Venezia

Tutto su Venezia →