Home Super Mario Bros. Il film (2023) Super Mario Bros., il lungometraggio animato uscirà nel 2022

Super Mario Bros., il lungometraggio animato uscirà nel 2022

Nel 2022 vedremo Super Mario Bros. versione animata.

pubblicato 2 Febbraio 2019 aggiornato 9 Ottobre 2023 09:52

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha annunciato che il primo lungometraggio animato di Super Mario Bros. uscirà al cinema nel 2022.

La pellicola sarà prodotta da Chris Meledandri, Fondatore e CEO di Illumination, e da Shigeru Miyamoto di Nintendo. Il film, ambientato nel mondo di Super Mario Bros., sarà co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo, con distribuzione Universal Pictures.

26 anni fa, come dimenticarlo, Annabel Jankel e Rocky Morton diressero il live-action con Bob Hoskins e John Leguizamo negli abiti dei due fratelli idraulici, affiancati da Dennis Hopper, Samantha Mathis, Fisher Stevens, Fiona Shaw e Richard Edson. All’epoca massacrato dalla critica, è poi diventato un vero e proprio ‘scult’ con il passare degli anni.

Nato nel 1985 per il Nintendo Entertainment System e ideato da Shigeru Miyamoto, Super Mario Bros. ha venduto oltre 40 milioni di copie, diventando da subito un vero e proprio classico.

L’ultimo successo di Chris Meledandri, padre di Cattivissimo Me e dei Minion, è il Grinch, campione d’incassi con 508 milioni di dollari worldwide. I 14 film da lui prodotti hanno incassato oltre 8 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Comingsoon.net

Super Mario Bros. Il film (2023)