Home Curiosità Legend of the Demon Cat: trailer del kolossal fantasy cinese di Chen Kaige

Legend of the Demon Cat: trailer del kolossal fantasy cinese di Chen Kaige

Legend of the Demon Cat: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul mistery di Chen Kaige nei cinema americani dal 5 febbraio 2019.

pubblicato 4 Febbraio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:22

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un trailer sottotitolato in inglese di Legend of the Demon Cat, il nuovo lungometraggio del cineasta e vincitore della Palma d’Oro Chen Kaige (Addio mia concubina, Killing Me Softly – Uccidimi dolcemente).

Il film basato sul racconto “Shamon Kukai Tou no Kuni nite Oni to Utagesu”, un romanzo in quattro volumi dello scrittore giapponese Yumemakura Baku, è una coproduzione Cina e Giappone con un cast che raccoglie famosi attori di entrambe le nazionalità.

“Legend of the Demon Cat” si svolge oltre mille anni fa, durante la dinastia imperiale Tang, considerata dagli studiosi un periodo cosmopolita di eccezionale fioritura culturale e letteraria. Un poeta cinese, Bai Letian (Xuan Huang) e un monaco giapponese, Kukai (Shōta Sometani) uniscono le forze per indagare sul caso di un gatto demoniaco che ha posseduto la moglie di un generale (Kitty Zhang Yuqi) e ha devastato la corte imperiale. L’indagine prende alcuni colpi di scena raccapriccianti e inaspettati, portando il monaco e il poeta a svelare il mistero dietro la decennale morte della leggendaria e bellissima concubina Yang Guifei (Sandrine Pinna), una delle iconiche “Quattro Grandi Bellezze” dell’antica Cina.

“Legend of the Demon Cat” arriva nei cinema americani il 5 febbraio in concomitanza con il Capodanno cinese.

 

 

Fonte: Bloody Disgusting