Home Notizie The Imaginarium of Doctor Parnassus, quale futuro senza Heath Ledger?

The Imaginarium of Doctor Parnassus, quale futuro senza Heath Ledger?

La scioccante morte di Heath Ledger fa fatica a rimarginarsi ad Hollywood. Mentre la polizia ha trovato droghe di vario tipo all’interno del suo appartamento, alimentando le voci di un possibile suicidio, c’è un film, The Imaginarium of Doctor Parnassus, completamente in balia degli eventi che si sono scatenati dopo la sua morte.Diretto da Terry

24 Gennaio 2008 08:23

terry gilliam

La scioccante morte di Heath Ledger fa fatica a rimarginarsi ad Hollywood. Mentre la polizia ha trovato droghe di vario tipo all’interno del suo appartamento, alimentando le voci di un possibile suicidio, c’è un film, The Imaginarium of Doctor Parnassus, completamente in balia degli eventi che si sono scatenati dopo la sua morte.

Diretto da Terry Gilliam, le riprese del film sono state immediatamente sospese. La produzione si è riservata di dare notizie di qualsiasi tipo, per una pellicola che proprio in Ledger aveva il suo assoluto protagonista. La certezza di avere Heath nel cast fu determinante per aumentare il finanziamento iniziale, arrivato ai 30 milioni di dollari attuali.

Le riprese, iniziate a dicembre, sarebbero dovute prosegire fino a marzo. Senza Ledger nessuno sa come si possa andare avanti, per un regista, Terry Gilliam, da questo punto di vista ormai ‘maledetto’. Dopo lo storico Don Chisciotte c’è un altro progetto pronto incredibilmente a naufragare…