Home Curiosità Io che amo solo te di Fiorella Mannoia, omaggio al cinema d’amore

Io che amo solo te di Fiorella Mannoia, omaggio al cinema d’amore

Emigriamo per una volta dal mondo del cinema a quello della musica con Io che amo solo Te di Fiorella Mannoia.Canzone di Sergio Endrigo, ripresa magnificamente dalla Fiorella nazionale, Io che amo solo te gode di un video a dir poco splendido, un vero e proprio film, diretto da Luigi Cecinelli, interpretato da quella che

27 Gennaio 2008 11:11

tempo delle mele

Emigriamo per una volta dal mondo del cinema a quello della musica con Io che amo solo Te di Fiorella Mannoia.

Canzone di Sergio Endrigo, ripresa magnificamente dalla Fiorella nazionale, Io che amo solo te gode di un video a dir poco splendido, un vero e proprio film, diretto da Luigi Cecinelli, interpretato da quella che possiamo definire la ‘meglio gioventù’ del cinema italiano. Un video fatto di sole citazioni cinematografiche, capolavori della settima arte ‘ripresi e riletti’ dai nostri attori.

E qui parte il domandone. Sapreste riconoscere tutte le citazioni presenti nel video? Ma tutte tutte… nessuna esclusa? Bè, provateci almeno. Il video della canzone, che a me fa impazzire, lo trovate dopo il saltino. Fate massima attenzione a tutte le scene e provate a rispondere… stupiteci su, tirate fuori il cinefilo che c’è in voi…