Io che amo solo te di Fiorella Mannoia, omaggio al cinema d’amore

Emigriamo per una volta dal mondo del cinema a quello della musica con Io che amo solo Te di Fiorella Mannoia. Canzone di Sergio Endrigo, ripresa magnificamente dalla Fiorella nazionale, Io che amo solo te gode di un video a dir poco splendido, un vero e proprio film, diretto da Luigi Cecinelli, interpretato da quella

tempo delle mele

Emigriamo per una volta dal mondo del cinema a quello della musica con Io che amo solo Te di Fiorella Mannoia.

Canzone di Sergio Endrigo, ripresa magnificamente dalla Fiorella nazionale, Io che amo solo te gode di un video a dir poco splendido, un vero e proprio film, diretto da Luigi Cecinelli, interpretato da quella che possiamo definire la ‘meglio gioventù’ del cinema italiano. Un video fatto di sole citazioni cinematografiche, capolavori della settima arte ‘ripresi e riletti’ dai nostri attori.

E qui parte il domandone. Sapreste riconoscere tutte le citazioni presenti nel video? Ma tutte tutte… nessuna esclusa? Bè, provateci almeno. Il video della canzone, che a me fa impazzire, lo trovate dopo il saltino. Fate massima attenzione a tutte le scene e provate a rispondere… stupiteci su, tirate fuori il cinefilo che c’è in voi…

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →