Home Trailer A Dark Truth: trailer del film con Andy Garcia

A Dark Truth: trailer del film con Andy Garcia

Il prossimo film di Andy Garcia vedrà impegnato l’attore di origini cubane in un thriller ambientalista. A voi il trailer di A Dark Truth

pubblicato 14 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:15

Dopo un 2012 con all’attivo un solo film (Cristiada), il 2013 di Andy Garcia comincerà sin dalle primissime battute. A Dark Truth uscirà infatti nelle sale americane giorno 4 Gennaio, anche se in poche sale. Diretto da Damian Lee, nel cast troviamo anche Kim Coates, Deborah Kara Unger, Eva Longoria e Forest Whitaker.

Nel film Garcia è un ex-agente della CIA che si è reinventato conduttore presso una stazione radiofonica, occupandosi di un programma a sfondo politico. Ingaggiato da un membro di spicco di una nota multinazionale (Unger), gli toccherà smascherare il coinvolgimento della compagnia in un massacro avvenuto in Sud America. Giunto a destinazione, il personaggio di Garcia si troverà in mezzo a due fuochi: da un lato i militari, dall’altro gli attivisti (tra cui la Longoria e Whitaker). È il caos, in uno scenario di immane violenza.

A quanto pare si tratta di un thriller che si attiene a un filone tematico che dopo qualche decennio è tornato in auge proprio negli ultimi anni, ossia quello tendenzialmente ambientalista. Sulla falsa riga delle teorie secondo cui le risorse naturali stiano avviandosi verso un inesorabile esaurimento, il deperimento di scorte d’acqua farà da sfondo all’intera vicenda.