Alexander Skarsgard sarà il Tarzan di David Yates

Alexander Skarsgard, stella della serie televisiva True Blood, sarà il protagonista del nuovo Tarzan di David Yates. Il regista degli ultimi capitoli di Harry Potter avrebbe scelto l'attore tra la rosa di candidati che avevamo riportato qualche giorno fa, dove insieme a Tom Hardy (che veniva indicato come favorito) apparivano anche Henry Cavill e Charlie Hunnam.

Alexander Skarsgard

La decisione non sarebbe ancora ufficiale, in quanto Skarsgard non avrebbe ancora ricevuto un'offerta: secondo Variety, ci sono però ottime probabilità che la cosa vada in porto.
Warner Bros. e Skarsgard non hanno ancora offerto alcun commento sul report, secondo il quale da parte dello studio dovrebbe arrivare presto il via libera al progetto.

Nella storia che sta preparando Yates, Skarsgard interpreterà John Clayton III, ovvero Tarzan, inviato dopo essere stato reinserito nella società dalla Regina Vittoria a indagare su alcuni avvenimenti in Congo. A fargli compagnia ci sarà un ex-mercenario, George Washington Williams, che lo aiuterò a salvare il Congo da un despota che controlla l'estrazione dei diamanti. Per il ruolo di Williams a quanto pare ci sarà Samuel L. Jackson.

Il primo film dedicato a Tarzan risale all'ormai lontano 1918, anno in cui venne prodotto il primo di una serie di film muti. Famoso nello stesso ruolo dell’uomo della giungla è diventato anche Johnny Weissmuller a cavallo tra gli anni ‘30 e ‘40, mentre anche il principe della risata ha dedicato al personaggio il film Totò Tarzan uscito nel 1950. Tra gli ultimi adattamenti troviamo quello d’animazione della Disney, risalente al 1999 (con alcuni sequel destinati al mercato home video).

Foto | GETTY

  • shares
  • Mail