Home Curiosità Il CercaFilm: alieni ed un simbolo pallino

Il CercaFilm: alieni ed un simbolo pallino

Oggi per la rubrica Il CercaFilm ci scrive LL: Ciao, cercavo un film che presumo risalga ad una ventina d’anni fa; la storia è ambientata in una cittadina in cui fa l’apparizione una stirpe aliena. In realtà non ricordo nel film di aver visto le forme extraterrestri (ma potrei anche sbagliarmi) piuttosto la vicenda giocava

di carla
6 Febbraio 2008 13:06

alieno

Oggi per la rubrica Il CercaFilm ci scrive LL:

Ciao, cercavo un film che presumo risalga ad una ventina d’anni fa; la storia è ambientata in una cittadina in cui fa l’apparizione una stirpe aliena. In realtà non ricordo nel film di aver visto le forme extraterrestri (ma potrei anche sbagliarmi) piuttosto la vicenda giocava con lo spettatore attraverso la prospettiva di un adolescente che vede la sua famiglia, gli amici, le insegnanti mutare a causa dello sbarco alieno.

Chiunque venisse a contatto con gli alieni riportava un simbolo (una specie di pallino mi pare) nella parte posteriore del collo. In una scena l’insegnante del ragazzo protagonista viene sorpresa a inghiottire una rana…. Di più non ricordo. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao.